Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di MERCOLEDì, 15 NOVEMBRE 2017
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
07:20
Rai Movie
REVAK, LO SCHIAVO DI CARTAGINE
(media ) avvistato da Panza
Dice Homesick: Le fonti storiche filoromane hanno tramandato l'immagine dei Cartaginesi come un popolo barbaro e sanguinario; complice altresì il romanzo d'origine, Maté vi si adatta senza il minimo spirito critico, dirigendo una storia alquanto ordinaria ed entro i canoni fotografici e d'azione dei film avventurosi d'epoca.
10:35
Rai Movie
SANDOK - LA MONTAGNA DI LUCE
(media ) avvistato da Panza
Dice Il Gobbo: Già dalla prima scena, nella quale Harrison e un bistratissimo Vargas giocano a poker puntando rupie, si capisce che Lenzi scherza. Ma l'ambientazione è genuina, il ritmo buono, gli indiani de' Trastevere forniscono l'adeguato tocco trash.
10:55
Cine Sony
OGGI, DOMANI, DOPODOMANI
(media ) avvistato da Panza
Dice Pigro: Il primo episodio deriva dai tagli fatti a un lungometraggio dal produttore, che gliene affianca altri due sempre con Mastroianni. Ma la differenza si vede: il corto di Ferreri è geniale nella grottesca descrizione di un'ossessione che è paradigma del vuoto della società; gli altri sono solo buffi paradossi senza spessore.
 
POMERIGGIO
13:00
Capri Television
GLI INNAMORATI
(media ) avvistato da Panza
Così Edo: Uno dei primi film diretti da Bolognini. Leggero ma non superficiale, è un interessante esempio di neorealismo rosa. Da vedere almeno una volta.
13:05
Iris
ZORRO MARCHESE DI NAVARRA
(media ) avvistato da Panza
Dice Il Gobbo: Terribile zorrata fra le tante prodotte (con parsimonia) da Fortunato Misiano, con l'insulso attore (bah... ) e prestigiatore (?) Moretti di giorno coiffeur un po' buco e di notte Zorro sfessato.
17:15
Iris
VADO... L'AMMAZZO E TORNO
(media ) avvistato da Panza
Dice Caesars: Western all'italiana a metà strada tra il serio e il comico, con scazzottate degne dei migliori film con Terence Hill e Bud Spencer. Prodotto senza infamia e senza lode che comunque riesce pienamente nel suo intento di divertire lo spettatore...
 
SERA
19:30
Capri Television
QUIEN SABE?
() avvistato da Mco
Così B.Legnani: Spazioso e crescente. Non tutto gira alla perfezione, ma il risultato finale è cospicuo, una trama che conquista. Parte piano, ma poi, con la vicenda di Don Felipe (del quale, sobriamente, non vediamo la morte), prende quota e non cala più, rinunciando agli effettacci e preferendo suggerire. Finale forzato, ma perdonabile. Il migliore mi è parso Lou Castel: sobrio, ma capace, con tale compostezza (pare uscito da un affresco di Piero della Francesca) di comunicare col silenzio e col minimo gesto.
21:00
Iris
SOLO 2 ORE
() avvistato da Panza
Dice Lovejoy: Bella regia di Donner, che si riscatta ampiamente dopo qualche passo falso. Grandi attori, Willis e Morse su tutti. Il loro confronto/scontro è da antologia.
21:00
Capri Television
IL SUO TIPO DI DONNA
(media ) avvistato da Panza
Dice Faggi: Comincia come un noir di tutto rispetto, ben fotografato e ambiguo, finisce come un quasi-thriller tinteggiato di rosa. La prima parte è misteriosa e godibile pur se in tralice si nota la piega da love-story, poi si comincia a gigioneggiare l'atmosfera nera man mano si perde, tra forzature e inserti vicini alla commedia.
22:30
Capri Television
PROFUMO DI DONNA
() avvistato da Panza
Dice Rambo90: Una delle più grandi interpretazioni di Gassman, che da solo sa far trasparire il dolore diventato cinismo di un uomo che si sente inutile, di gran lunga superiore al Pacino del remake americano. Momo è una buona spalla, la Belli raggiante.
 
NOTTE
01:05
Rai Movie
INFERNO IN DIRETTA
() avvistato da Panza
Dice Undying: Tostissima questa regia di Ruggero Deodato, sorretto da un discreto cast d'attori. Ottima l'impostazione prettamente fantastica: nessuna violenza sugli animali, effetti ultra splatter e latitanza di cannibali con divagazione della storia sul narcotraffico.
02:55
Iris
APPUNTAMENTO A LIVERPOOL
(media ) avvistato da Panza
Dice Kanon: Non molto convincente nel suo svolgimento e finanche poco coinvolgente, a dirla tutta. Poteva comunque essere interessante analizzare i vari stati d'animo che attraversa la Ferrari durante il procedere della pellicola.
04:30
Iris
• I DUE PRESIDENTI
(media ) avvistato da Panza
Dice Cotola: Presentato al 28° Torino Film Festival, è un buon film-TV che illustra il rapporto tra il primo ministro inglese Blair ed il presidente degli USA Clinton.