Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di VENERDì, 10 NOVEMBRE 2017
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
POMERIGGIO
16:35
Rete 4
SHERLOCK HOLMES: SOLUZIONE SETTEPERCENTO
(media ) avvistato da Ale nkf
Rivedere il genio di Baker Street è sempre un piacere e questa volta non fa eccezione: la lunga deduzione che Holmes fa nello studio di Freud è la scena più divertente del film (oltre ad andare trionfalmente incontro al desiderio dello spettatore). [B. Legnani]
 
SERA
21:00
Capri Television
VOGLIO ESSERE TUA
(media ) avvistato da Mco
Un film che si ricorda soprattutto per la bellezza conturbante ed abbacinante della Gardner, inserita in un contesto che si addolcisce spesso in romanticismo, giammai di maniera. Immarcescibile.
21:10
7 Gold
I VIGLIACCHI NON PREGANO
(media ) avvistato da Mco
Così Homesick: Biblico e post-bellico, affronta non solo i consueti temi della violenza e della vendetta, ma anche e soprattutto quello degli amici costretti a combattersi a vicenda, conferendo alla vicenda un’amarezza di fondo e una buona indagine psicologica dei personaggi. Presenti richiami alla storia di Pat Garrett e Billy The Kid. Dominano la scena un paranoico Garko – che ricorda il suo Sartana cattivo di Mille dollari sul nero – e un integerrimo Rassimov.
21:15
Cielo
MANHATTAN NIGHT
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Hackett: La confezione è finemente curata, con tanto di narrazione fuori campo e dark lady non poi così dark. Peccato che la vicenda sia fiacca, poco coinvolgente e scivoli verso un finale che lascia ben poco allo spettatore.
21:15
Rai 3
NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI
() avvistato da Mco
Così Puppigallo: Quando entra in scena Faletti, il film sale a tal punto da far sì che il risultato complessivo sia buono (senza nulla togliere al simpatico protagonista e al suo amico cazzaro). Resta comunque il fatto che l’arma vincente sia l’inserimento del professore (la carogna) ripudiato persino dalla moglie. Il suo rapporto con il giovane protagonista darà vita ai migliori momenti, anche se qua e là ci sono scene niente male (il giansenismo, uno dei 100 motivi per lasciarlo "troppo peloso"), la domanda di chimica, Tracina (“State manzi”). Piacevole.
21:15
Cielo
MANHATTAN NIGHT
(media ) avvistato da Mco
Così Zaratozom: Noir newyorkese girato con voce narrante fuori campo, musica "Bernard Herrmann style" e fotografia anni '70. Funziona soprattutto perché ha i suoi punti di forza nella ovvietà degli eventi. Personaggi azzeccati proprio per la loro "normalità". Non avere volti da superstar è stata un'altra scelta giusta per un plot decoroso e avvincente. Magari un po' tirata via la favoletta del cavallo, ma un buonissimo film di genere.
21:25
Italia 1
PADDINGTON
(media ) avvistato da Mco
Così Magnetti: Film per bambini sull'orsetto famoso più in Inghilterra che da noi. Notevole l'uso della grafica che assicura a Paddington credibilità come personaggio affettuoso e pasticcione. Insomma non si può non afferzionarcisi. Bene anche l'ambientazione londinese. La storia è sufficiente per intrattenere i più piccoli ma forse si poteva fare di meglio soprattutto per il personaggio (immancabile) del cattivo, qui in versione femminile e impersonato dalla glaciale Kidman senza guizzi di originalità. Molto adatto e consigliato alle famiglie.
22:30
Capri Television
DARK STAR
() avvistato da Mco
Così Socrate: Low-budget, discreto risultato il primo lungometraggio firmato John Carpenter. Una commedia che è al tempo stesso parodiante e "profetica" sul cinema sci-fi - con protagonisti strambi hippie e una bomba "intelligente - in cui non mancano brio e ingegnose invenzioni (la voce sexy del computer di bordo, la musica "da ricreazione", il surf spaziale). Un Carpenter non ancora compiuto, ma il talento è tutto lì da guardare.
23:05
Italia 1
GODZILLA
() avvistato da Ale nkf
Svuotato il film del contenuto (polemico e antinucleare) di cui si avvale l'originale, diretto da Ishirô Honda nel lontano 1954, quello che rimane è un noiosissimo insieme di effetti speciali, non sempre convincenti a causa di un abuso estremo di Computer Grafica. Infantile. [Undying]
 
NOTTE
23:30
Cine Sony
LAZARUS PROJECT - UN PIANO MISTERIOSO
(media ) avvistato da Mco
Così Rambo90: Film misterioso e cupo, con una trama fitta di punti oscuri (all'inizio) e un doppio colpo di scena finale che spiazza gli spettatori meno attenti. Ben girato, tiene nonostante un ritmo affatto scorrevole, grazie anche all'interpretazione convinta di Paul Walker e a un cast di comprimari azzeccato e fatto di volti abbastanza noti. Buono.
00:10
Rai 2
OUTRAGE BEYOND
(media ) avvistato da Mco
Così Il Gobbo: Sequel-rivincita per il gangster anarcoide di Kitano (le sue intemperanze nelle formalissime riunioni di "famiglia" sono la cosa più divertente) anche se il suo ritorno mette a dura prova in qualche momento la credulità dello spettatore. Ma il dietro le quinte della criminalità organizzata ha perso di interesse, qualche personaggio di spessore, e insomma un pizzico di noia affiora.
01:55
Rai 3
UNA STORIA MODERNA: L'APE REGINA
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Homesick: Misogino e anticoniugale, mette alla berlina la concezione cattolica del matrimonio, ipocrita, bigotta ed egoistica. L’esito è eccellente, per merito della regia di Ferreri e del suo inconfondibile, pungente humour nero, del grandissimo Tognazzi
02:20
Iris
QUANDO GLI UOMINI ARMARONO LA CLAVA E... CON LE DO ...
(media ) avvistato da Mco
Così Homesick: Cavernicolo di pessimo gusto e fattura, che non fa neanche ridere; anzi, tutto quel parlare in pseudo-latino è insopportabile, di una scurrilità unica. Imbarazza pensare che illustri nomi del nostro cinema come Pandolfi e Caprioli siano scesi così in basso. Notevole comunque il cast femminile (in succinte vesti preistoriche), in cui spiccano la Cassini, la Giancaro, la Love. Da dimenticare.
02:20
Paramount channel
KISS KISS BANG BANG
(media ) avvistato da Mco
Così Pigro: Un ladruncolo, un detective e una bionda alla ricerca della chiave di diversi omicidi: gran frullato di noir e commedia, action e demenziale, il tutto ben agitato da una sceneggiatura che gioca col pubblico, un ritmo sincopato e una regia che punta sull'originalità a tutti i costi. Ma il pregio del film è anche il suo difetto: la volontà di stupire si traduce spesso in frenetismi e gag gratuite, rischiando il tanto fumo e poco arrosto. Insomma, alla fine qualche risata ci esce pure e le sorpresa non mancano, ma l'effetto caciara non aiuta.
02:25
Rai Movie
ITALIAN MOVIES
() avvistato da Mco
Così Panza: E' un peccato che un'idea interessante venga annacquata e sprecata per realizzare una specie di favoletta sulla crisi del lavoro e sull'emigrazione con il lato comico abbastanza accantonato e mal sviluppato (non manca ovviamente la storia d'amore). La confezione, almeno per la sceneggiatura, è quella di un qualsiasi anonimo film tv.
03:20
Rai 3
MARCIA NUZIALE
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Edo: Il matrimonio e la famiglia secondo Ferreri. Quando uscì venne massacrato dalla censura. Da vedere assolutamente.