Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di LUNEDì, 23 OTTOBRE 2017
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
POMERIGGIO
16:50
Rete 4
[5.6] • COLOMBO: L'ULTIMO SALUTO AL COMMODORO
() avvistato da Ale nkf
Episodio particolarmente noioso rispetto al consueto e che non decolla mai. Fa parte delle quattro puntate con struttura diversa (infatti non è caratterizzata dalla parte iniziale in cui viene mostrato l'assassino e il delitto), ma qui la cosa non la rende migliore delle altre.
 
SERA
21:00
Cine Sony
BETTY LOVE
() avvistato da Mco
Così Daniela: Causa trauma, una sposina fresca vedova perde la nozione del confine fra realtà e fantasia (tv) e si mette alla ricerca del suo vero amore, un medico affascinante, ossia il personaggio del suo serial preferito, tallonata da una coppia di killers litigiosi che vogliono recuperare un malloppo. Da un regista assai discontinuo, una commedia molto originale, ottimamente recitata da tutto il cast (Freeman svetta ma anche Zellweger in altre occasioni stucchevole, risulta in parte), ironica con sconfinamenti nel grottesco, condita da sprazzi di violenza inattesa e rivelazioni spiazzanti. Da vedere.
21:05
Rai 4
RIDDICK
(media ) avvistato da Mco
Così Daniela: Reset: abbandonate le pretenziosità medieval-fantasy del secondo capitolo, Twohy e Diesel provano a tornare alle origini: pianeta desertico, mercenari più o meno malintenzionati, creature mostruose destinate ad attivarsi al momento opportuno... Poi c'è il protagonista, tamarro come sempre, muscoli d'acciaio e parole da scolpire nel marmo, si atteggia a duro ma anche un cucciolo lo capisce che in fondo è un buono. Vari difetti (originalità prossima allo zero, lunghezza eccessiva, scarsa caratterizzazione dei comprimari) ma l'aspetto vintage dei fondali dipinti e dei mostri alieni non dispiace.
21:10
Rai Movie
APPALOOSA
(media ) avvistato da Mco
Così Cotola: Western contemporaneo (ormai uno dei pochi) che riprende molti spunti dei western classici e li rielabora in maniera corretta e riuscita. Merito di Harris che gira un film scorrevole e piacevole in cui ogni tanto rimescola efficacemente le carte fino ad arrivare a un bel finale. Tutto è impreziosito dalle prove del cast maschile, mentre la Zellweger si dimostra attrice altalenante e, in definitiva, modesta.
21:15
Italia 1
IO SONO VENDETTA
(media ) avvistato da Ale nkf
Tutto già visto e già sentito, né la presenza di un appesantito Travolta basta a schivare il déjà vu. Non male invece Meloni, ma il film comunque è assai fiacco. [Daniela]
21:15
*altro (specificare)
IL DITTATORE
() avvistato da Mco
(su Spike, canale 49) Così Daniela: Anche se non mancano alcune gags di esibito cattivo gusto, nel complesso Il dittatore è meno volgare di Bruno ed anche di Borat, che però potevano contare sugli effetti comicamente devastanti della candid-camera. Qui invece siamo in presenza di un vero e proprio film di finzione, dalla sceneggiatura non sempre brillante e dal ritmo a singhiozzo, pieno di battute political-scorrect ma anche di allusioni politiche piuttosto esplicite e non equivocabili (vedi il discorso sulla democrazia negli Usa). Può disgustare o divertire assai, oppure suscitare entrambe le reazioni, come nel mio caso.
21:20
Tv8
L'ULTIMO DEI MOHICANI
(media ) avvistato da Mco
Così Sabryna: Film d'avventura con Daniel Day Lewis dalle splendide scene e dalle spettacolari battaglie. Durante la guerra anglo-francese nelle colonie americane, un bianco cresciuto con gli indiani salva da un'imboscata le figlie di un colonnello inglese dagli uroni, alleati con i francesi.
22:30
Capri Television
BABA YAGA
() avvistato da Mco
Dalla carta di Crepax alla bobina di Farina il passo non è brevissimo. Ma l'attenta regia e l'atmosfera rarefatta consegnano alla storia un film che, al netto di qualche imnprefezione, val bene esser visto.
 
NOTTE
23:30
Iris
NAPOLI VIOLENTA
() avvistato da Mco
Così Daidae: Una delle pietre miliari del poliziesco all'italiana. Merli con la sua espressione da duro e coi metodi spicci offre un film d'azione poliziesca delizioso; molto belle le scene delle rapine, con un particolare stratagemma per fregare i poliziotti sul tempo... Cast "di razza" con Saxon, Merli, Zamuto e i validissimi caratteristi Rossi e Felleghy.
23:45
*Sky Max
DOCTOR STRANGE
() avvistato da Mco
Così Rambo90: Nuovo supereroe Marvel, piuttosto simpatico e riuscito nelle premesse, interpretato bene da Cumberbatch ma non sempre aiutato da una sceneggiatura che funziona a corrente alternata. La prima parte, con l'addestramento e una bella dose di ironia, funziona, mentre ad annoiare un po' è la seconda, con le solite scene d'azione confuse e zeppe di effetti speciali ridondanti. Il villain di Mikkelsen riesce bene, Ejior invece è impalpabile e la McAdams sprecata. Colonna sonora azzeccata. Vedibile.
01:00
Paramount channel
I GUERRIERI DELLA NOTTE
() avvistato da Mco
L'anabasi di Walter Hill è di quelle che non si dimenticano. Tra quartieri, bande e violenze di ogni tipo. Un teatro della fuga, icona di un cinema che picchia duro. Da vedere ad libitum.
02:40
Rai Movie
CATERINA VA IN CITTÀ
() avvistato da Mco
Gran bel film sulla maturazione (anche fisica) di una ragazzina che conosce un mondo nuovo, tutto improntato alle apparenze e laddove conta più il papà che l'effettivo rendimento scolastico (esemplare la scena in cui Castellitto deve attendere che finisca il colloquio dei ben più influenti genitori di studentesse "non modello" prima di poter apprendere che la figlia è scomparsa da scuola). La Buy è brava ed anche la giovane interprete Caterina non è affatto malaccio. Merita di essere visto.
04:40
Iris
CONTRO 4 BANDIERE
(media ) avvistato da Mco
Così Maik271: Il secondo conflitto mondiale visto attraverso gli occhi di quattro amici appartenenti a quattro nazioni differenti coinvolte nel conflitto. Il cast di buon livello è ben diretto dal bravo Lenzi, che non sfigura in una produzione internazionale ben supportata oltretutto da un budget adeguato. Interessante e ben curato nella scenografia e con una valida sceneggiatura. Finale toccante.
04:45
Rete 4
EVELINA E I SUOI FIGLI
(media ) avvistato da Ale nkf
Film d'esordio della regista Livia Giampalmo, è una commedia dai toni leggeri, non priva però di una riuscita introspezione dei caratteri dei personaggi e dei loro rapporti interpersonali. [Galbo]