Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di SABATO, 21 OTTOBRE 2017
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
POMERIGGIO
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
SERA
21:00
*Sky Cult
NELLA TERRA DEL SANGUE E DEL MIELE
(media ) avvistato da Mco
Così Nando: L'esordio dietro la macchina da presa per la nota attrice, un film sul drammatico conflitto balcanico che fa da sfondo a una tormentata relazione multietnica. La denuncia delle atrocità è ben evidenziata, tuttavia la lunghezza appare esagerata e alcune situazioni tendono al melodramma. Finale che vorrebbe aprire al futuro ma appare atrocemente pessimistico. Sostanzialmente un mattone lievemente interessante.
21:05
Rai 4
THE REACH - CACCIA ALL'UOMO
(media ) avvistato da Mco
Così Digital: Un riccone annoiato si diverte a cacciare animali, ma quando uccide accidentalmente un umano la preda diventa un ragazzotto che, avendo visto tutto, intende denunciarlo. Non male. Certo, il finale lascia piuttosto perplessi (è abbastanza ridicolo), ma quel che viene prima è un teso thriller dalla bellissima ambientazione desertica che non concede un attimo di respiro, con una caccia all'uomo sempre più serrata e tesa. Douglas si conferma attore di razza; non male il giovane tutto muscoli. In definitiva più pregi che difetti.
21:10
Italia 1
PAN - VIAGGIO SULL'ISOLA CHE NON C'È
(media ) avvistato da Ale nkf
L'effetto è nel complesso abbastanza indigesto e pesa la pessima scelta di Hugh Jackman come protagonista. Funzionano invece benissimo l'interprete di Peter, giovane attore davvero dotato, e i mirabolanti effetti speciali, tra i migliori mai visti. [Galbo]
21:15
Rete 4
• AMORE SENZA PIETÀ
(media ) avvistato da Ale nkf
Filmetto televisivo low budget. La solita banale storiella della segretaria perfettina con manie persecutorie nei confronti del suo capo vedovo di fresco. Si salva qualche scenetta sexy, ma adrenalina e suspense stanno a zero. [Ruber]
21:15
Paramount channel
IL SANTO
() avvistato da Mco
Così Enricotta: Il Santo non ha il dono dell' autoironia. Bastava inserire qualche piccolo siparietto per allegerire un poco, un taglio alla storia improponibile, la speranza che il pubblico non facesse confronti con "l'altro" santo e tutto sarebbe stato molto più godibile. Kilmer nel ruolo è giusto in fondo, il santo non è James Bond.
21:30
Deejay TV NOVE
SIX BULLETS
(media ) avvistato da Mco
Così Rambo90: Van Damme ormai sembra lanciato verso una nuova giovinezza artistica: le parti che gli affidano sono più interessanti che nel recente passato e anche la confezione dei film punta meno sullo spettacolo puro e semplice. Qui ha modo di tratteggiare un altro personaggio tormentato, abile nel trovare bambine rapite e con una sua morale. Scene action limitate ma ben fatte, tensione costante e un buon cast di supporto. Da vedere.
23:25
Rete 4
NON HO SONNO
() avvistato da Ale nkf
Ottima la trama, che risulta essere molto intrigante, molti i momenti di tensione (memorabili la scena del treno e la Falk di notte che si aggira per la casa) e la filastrocca è tutt'altro che banale. Notevoli le musiche dei Goblin che tornano a stupire.
 
NOTTE
00:30
*Premium Cinema
LE SORELLE PERFETTE
(media ) avvistato da Mco
Così Sircharles: Commedia gradevole, ideale per le serate estive. Peripezie di due sorelle quarantenni mai del tutto cresciute. C'è anche un fondo di analisi introspettiva e sociologica seria, fra tante situazioni divertenti e "casinare": il rapporto problematico con genitori più moderni e "sbarazzini" e la riscoperta del periodo adolescenziale, attraverso un'improbabile e discutibile rimpatriata assai sopra le righe (sesso, alcol e droga), vista come viatico per raggiungere finalmente la vera maturità. Menzione d'onore per la bella ed espressiva Amy Poehler.
01:00
Paramount channel
THE MOTHMAN PROPHECIES - VOCI DALL'OMBRA
() avvistato da Mco
Vedere Gere in un contesto di genere non è fatto frequente. La sua prova è convincente ed i brividi corrono lungo la schiena in più occasioni (le telefonate con il tipo misterioso).Proprio un gran bel film.
02:40
Iris
FISCHIA IL SESSO
(media ) avvistato da Mco
Così B.Legnani: Commediola con l'aguzza Tushingham (bravissima) assoluta protagonista, che attraversa il film con i suoi occhioni perplessi e spauriti. La pellicola parte piano, frammentata com'è da una serie di episodi che non "fanno film"; acquisisce un po' di compattezza nella parte conclusiva. Resta un prodotto grazioso, qua e là noioso, cui si può concedere la stretta sufficienza: **.
03:45
Cielo
LE FARÒ DA PADRE
() avvistato da Mco
Così Uomomite: Il cinico avvocato Mazzacolli vuol fare i soldi lottizzando un paradiso naturale per costruirci un villaggio cafone e per riuscirci sgomita, cerca appoggi politici, ordisce complotti. Intorno a lui ruota un'umanità fetente (il peggio di un Sud provinciale e decadente). Ma quando l'avvocato si innamorerà di una sedicenne ritardata, verrà fuori il fanciullo innocente che teneva ben nascosto nell'anima. I due si rinchiuderanno nel loro mondo di sesso primitivo, giochi, pipì e pupù e tutti gli altri continueranno a sgomitare. Bellissimo.
05:00
Rai Movie
L'ASSASSINO FANTASMA
(media ) avvistato da Mco
Così Trivex: Ottime le location nella "vecchia" Spagna, grige e poco accoglienti. Anche piuttosto originale la storia, seppur a volte un po' improbabile. Inquietante la metodologia con la quale gli amanti diabolici decidono di sistemare l'incomodo. Complessivamente ci troviamo di fronte a un buon film, caratterizzato da tutti gli elementi distintivi del "nero" di quel tempo (sigarette, alcolici, passioni indicibili...). C'è pure una piccola concessione all'erotico, probabilmente presente soltanto nella versione integrale, ma si tratta di cosa di poco conto.