Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di VENERDì, 13 OTTOBRE 2017
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
POMERIGGIO
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
SERA
21:00
Cine Sony
24 ORE
(media ) avvistato da Mco
Così Redeyes: Ennesimo trhiller ed ennesima trasposizione da un romanzo di successo. In tutta onestà è buona la resa del climax del romanzo complici anche buoni attori, che non deludono affatto (nemmeno Courtney Love, il che è tutto un dire!). Ovviamente spicca sul gruppetto Bacon, cinico rapitore, ferito nell'anima ed assetato di vendetta. Buona suspence per tutta la durata della proiezione. Da vedere se appassionati di thriller.
21:15
Rai 3
IL RACCONTO DEI RACCONTI - TALE OF TALES
() avvistato da Buiomega71
Dice Deepred: Fantasy non all'altezza delle elevate ambizioni, con velleità pittoriche che si schiantano contro l'atmosfera televisiva, la non eccelsa fotografia digitale e l'abbondante kitsch (comprensivo di seni al vento e scene horror).
21:15
Italia 1
FAST & FURIOUS 7
() avvistato da Ale nkf
Il Fast & furious delle semplici corse automobilistiche è un lontano ricordo: con questo capitolo infatti ci avviciniamo di più ai modelli di Die Hard e dei Mercenari. Molto spettacolare con inseguimenti, esplosioni, auto che volano da un grattacielo all'altro e chi più ne ha più ne metta. [Taxius]
21:15
Cielo
UOMINI CHE ODIANO LE DONNE
() avvistato da Mco
Così Buiomega71: 146 minuti che volano in un soffio, in questo ipnotico e raggelante thriller scandinavo che ammicca a certo cinema nero americano (penso a 8mm, col quale ha più di un punto in comune, e a parecchi crime movie) e che regala tensione da vendere, bellissime location adombrate dalla splendida fotografia nordica di Eric Kress. Feroci stupri e conseguenti (nonchè goduriose) vendette femminee, foto di corpi femminili dilaniati, incesto, nazismo e la follia dei serial killer impuniti in un amalgama avvincente e mozzafiato. Impagabile il mix di ferocia e tenerezza.
21:15
*Premium Cinema
MATRICOLE DENTRO O FUORI
(media ) avvistato da Mco
Così Galbo: Come in uno dei suoi film migliori, About a boy, il regista Paul Weitz torna a parlare della genitorialita', in un racconto di formazione che ha per protagonista la selezionatrice di un'importante università americana e un suo ex compagno di college. La sceneggiatura è ben equilibrata tra la componente brillante, quella drammatica e quella sentimentale. Bravissimi i protagonisti, un'inedita Tina Fey e Paul Rudd. Buoni colonna sonora e doppiaggio italiano. Un buon film, meritevole di visone.
23:05
Rai Movie
L'AMORE AI TEMPI DEL COLERA
(media ) avvistato da Mco
Così Sabryna: Storia di un corteggiamento lungo una vita con Giovanna Mezzogiorno e Javier Barden. Un timido telegrafista si innamora di una splendida ragazza di ricca famiglia. I due dovranno aspettare piu' di cinquanta anni per coronare il loro sogno d'amore.
23:10
Italia 2
FANTOZZI ALLA RISCOSSA
() avvistato da Mco
Così Ale nkf: Oramai in Fantozzi non c'è più l'effetto novità, ma questo sequel è comunque un buon film, condito con gag simpatiche (anche se non si ride più come una volta). Nel cast ci sono l'indimenticabile rag. Filini, una Mazzamauro in forma ma caratterizzata diversamente dagli esordi e la Vukotic in arte Pina (2). Insomma, chi ama le disavventure di Fantozzi non può perdere questo capitolo, ma rimane ad ogni modo un film nettamente inferiore al classico primo ed insuperabile Fantozzi.
 
NOTTE
23:30
7 Gold
DIO NON PAGA IL SABATO
(media ) avvistato da Mco
Così Stubby: Film piuttosto interessante, ricorda e di parecchio Matalo! (anche se quello di Tanio Boccia è meno psichedelico, a parte i titoli di testa!). Sicuramente girato con pochi mezzi; ci sono alcune lungaggini indispensabili, però non annoia mai. Diciamo che Matalo! è più estremo, più naif, questo è più canonico. Da vedere.
00:55
*Sky Cinema 1
CAPTAIN FANTASTIC
() avvistato da Mco
Così Capannelle: Alla fine il racconto tiene, vuoi per la simpatia e le capacità espressive di piccoli e grandi protagonisti, vuoi per il modo caricaturale di raccontare le gesta del gruppo degli anticonvenzionali. Questo compensa quella incredulità che può derivare dalla contrapposizione tra l'ideologia freak sul piedistallo e il grezzo materialismo degli altri. Suoni e colori in tipico stile indie e abbastanza efficaci.
01:00
Paramount channel
HALF LIGHT
(media ) avvistato da Mco
Così Max92: Un'ottima pellicola, recitata con grande convinzione da un'affascinante Demi Moore e confezionata con una classe ed un'eleganza veramente rare nel cinema contemporaneo. I meravigliosi paesaggi delle Highlands scozzesi sono esaltati da una fotografia splendida, opera del bravissimo Ashley Rowe. Così come le magnifiche musiche di Brett Rosenberg conferiscono il giusto tocco di umana drammaticità alla vicenda. E se lo sviluppo narrativo è interessante per 3/4 di film, altrettanto non si può dire del finale, sufficientemente cupo ma sbrigativo.
02:10
Rete 4
DIMENTICARE VENEZIA
(media ) avvistato da Ale nkf
Il film presenta una grande raffinatezza formale che talvolta va a scapito della sostanza, a causa di una sceneggiatura dall'andamento vago e non sempre incisiva. Buona la prova degli attori. [Galbo]
02:40
Iris
• INCONTRO CON LA GIUSTIZIA
(media ) avvistato da Mco
Inserito in un secondo (e meno noto) ciclo denominato "Alta Tensione", coprodotto da Reteitalia e La Cinq, questo filmetto vanta una trama che sfila terrorismo e buonismo, situazioni claustrofobiche e stati di pseudo-assedio. A ciò si aggiunga anche una debole componente erotica, tanto per gradire. Poche le emozioni e le ansie procurate, a dispetto delle premesse. A poco a poco il tedio si fa largo e prende il sopravvento...
05:00
Rai Movie
I PREDATORI DELLA VENA D'ORO
(media ) avvistato da Mco
Un adventure movie che sfocia nell'horror più truce, tra pozzi marciscenti e Heston sul baratro della follia. Bizzarro e godibile. Ottime location naturali. Da riscoprire.