Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di GIOVEDì, 12 OTTOBRE 2017
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
POMERIGGIO
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
SERA
21:00
*Sky Max
STAR TREK BEYOND
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice 124c: Terzo capitolo della nuova saga diretta da Justin Lin, che cerca di riportare il tutto su binari trekkiani più tradizionali. Questa volta è l'intero equipaggio che conta, non c'è solo super-Kirk che si prende le scene migliori e questo è un bene
21:00
Cine Sony
HITCHCOCK
() avvistato da Mco
Così Nando: Un episodio della vita del grande regista inventore del thriller e della suspence. Una pellicola lievemente didascalica ma realizzata con impegno in cui si tratteggia con mestiere la personalità del protagonista. Hopkins è sempre corretto e il resto del cast, ottimamente ricco, lavora bene. Interessante per rivalutare un genio del cinema.
21:15
Italia 1
OBLIVION
() avvistato da Ale nkf
Niente male l'impianto scenico, la fotografia, in generale la costruzione dell'ambientazione. Lo scifi si fa anche per immagini ed è proprio qui che sta la forza del film. [Xamini]
21:15
Rete 4
WHAT WOMEN WANT - QUELLO CHE LE DONNE VOGLIONO
() avvistato da Mco
Storiella esile ma ben recitata, con una Hunt che dietro la maschera di lavoratrice spietata (che mette i tacchi solo quando si allontana dalla scrivania) cela buoni sentimenti, a dir poco inattesi. Bello.
21:15
Paramount channel
LE REGOLE DELLA CASA DEL SIDRO
(media ) avvistato da Mco
Così Nando: Un orfanotrofio e la pratica di aborti, questo è lo spunto che conduce a una narrazione tanto efficace quanto emotivamente valida, che affronta molteplici argomenti. Caine regge da solo la prima parte mentre nella seconda le vicende si spostano mantenendosi vive. Sorprendente Maguire.
22:30
Capri Television
MATTATOIO 5
(media ) avvistato da Mco
Così Lucius: Gli orrori della guerra "montati" con le fantasie del protagonista, Dresda appena distrutta dal bombardamento del 45, i russi, gli americani, poi il film vira nella fantascienza e i piani temporali si equivalgono. Curiosa pellicola, senz'altro riuscita grazie anche alla semplicità del protagonista che riesce con la sua interpretazione incantata a barcamenarsi tra presente, passato e futuro. Più vite in una sola.
 
NOTTE
23:50
Rete 4
LEGAMI DI SANGUE
(media ) avvistato da Ale nkf
Ambientazione suggestiva in mezzo alla neve, cast di tutto rispetto, un regista con almeno un ottimo titolo nel pedigree: le premesse di un buon thriller c'erano, ma il film delude a causa di una sceneggiatura dispersiva e banalotta, con cadute nel patetico sentimentale ed un epilogo forzato. [Daniela]
01:05
Rai Movie
UNA FRAGILE ARMONIA
(media ) avvistato da Mco
Così Daniela: Quando il più anziano componente di un celebre quartetto d'archi scopre di avere i primi sintomi del morbo di Parkinson e di essere quindi costretto ad ritiro, l'equilibrio precario all'interno del gruppo si spezza, mettendo a rischio la sopravvivenza dello stesso quartetto. Se l'armonia fra i personaggi è fragile, l'affiatamento fra i quattro meravigliosi interpreti, unito alla finezza dei dialoghi e alla suprema bellezza dei passaggi musicali, rendono il film una visione sempre interessante e, nella parte finale, anche commovente.
02:20
Rete 4
UN UOMO, UNA CITTÀ
() avvistato da Ale nkf
Bel poliziesco dal retrogusto decisamente amaro firmato da un Guerrieri in forma smagliante che confeziona un film di genere, con qualche innesto comico, decisamente superiore alla media. Torino è ripresa splendidamente e ciò contribuisce al buon risultato del film. Meritevole di essere visto. [Cotola]