Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di DOMENICA, 24 SETTEMBRE 2017
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
06:40
Rai Movie
REBECCA - LA PRIMA MOGLIE
() avvistato da Panza
Dice Galbo: Rebecca è una delle opere più intriganti di Alfred Hitchcock che migliora e rende più ricco di suspance il romanzo della Du Maurier che nella mani del maestro inglese diventa un canovaccio perfetto per una storia che presenta un mirabile intreccio di tensione.
09:00
Rai Movie
VORTICE
(media ) avvistato da Panza
Dice Homesick: Il melodramma matarazziano, capace di raggiungere esiti brillanti in Catene, qui è declinato nella sua forma più stereotipata.
10:55
Rai Movie
SIAMO UOMINI O CAPORALI
() avvistato da Panza
Dice Homesick: Testamento esistenziale di Totò, amaro e veritiero nelle sue constatazioni – la metaforica divisione in "uomini" e "caporali" è sotto gli occhi di tutti – è letto sotto forma di gag di esito alterno: alcune inutilmente lunghe e ripetitive, altre alquanto divertenti, altre ancora più mirate e satiriche.
12:35
Rai Movie
MEE-SHEE - IL GIGANTE ACQUATICO
(media ) avvistato da Panza
Dice Puppigallo: Innocuo filmetto per famiglie (e fin qui non ci sarebbe nulla di male), ma con l'aggravante di un mostro del lago che va oltre il ridicolo (un mega trichecone flaccido e sdentato assolutamente inguardabile).
 
POMERIGGIO
14:20
Rete 4
L'ISOLA
(media ) avvistato da Ale nkf
Film d'avventura sottovalutato che fa semplicemente il suo dovere: intrattiene e coinvolge per tutta la visione. Il gruppo di discendenti dei pirati è bizzarro quanto efficace e, in alcuni momenti, si respira una bella tensione. [Rambo90]
16:15
Rai Movie
UNA FRAGILE ARMONIA
(media ) avvistato da Panza
Dice Kinodrop: I protagonisti eccellono sia sul piano espressivo che su quello della gestualità strumentale (cosa molto rara), rendendo credibile la passione musicale e i turbamenti.
16:40
Rete 4
FRONTIERA
(media ) avvistato da Ale nkf
Tony Richardson molto attivo negli anni sessanta, qui è alle prese con uno dei suoi ultimi lavori, molto interessante come argomento ma non sviluppato al meglio. [Saintgifts]
 
SERA
21:15
Rai 3
I SEGRETI DI OSAGE COUNTY
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Paulaster: Sceneggiatura con sovrabbondanza di situazioni al limite degli affetti, che straborda nel finale. La Streep ha grandi momenti, anche se il suo istrionismo sovrasta il resto del cast.
21:15
Paramount channel
ROBOCOP
(media ) avvistato da Panza
Dice Didda23: Ci si trova davanti a un action tecnologico simile a mille altri, con attori simbolo della "marchetta cinematografica" e con una regia spersonalizzata che non offre nemmeno una soluzione ficcante.
22:30
Capri Television
IMPUTAZIONE DI OMICIDIO PER UNO STUDENTE
(media ) avvistato da Mco
Così Fauno: Bolognini non delude neanche stavolta. Pur trattandosi di lotte politiche e manifestazioni, per le posizioni molto particolari di Ranieri e Balsam, il film assume la potenza di un giallo e non mancano le sorprese finali. Evidente la sete di giustizia e la voglia di chiarezza (che in Italia, per forza di cose, non ci saranno mai). Livello generale più che buono. Sul gradino più alto Balsam e Colitti.
 
NOTTE
23:35
Italia 1
VAN HELSING
(media ) avvistato da Ale nkf
Frullatone di mostri per una platea che escluda i puristi del genere. Tra combattimenti e scorribande assortite si sgranocchia qualche pop corn e si bacia la morosa al fianco. Si sorride financo, passando comunque la serata... [Mco]
01:00
Rete 4
COSA VOGLIO DI PIÙ
(media ) avvistato da Ale nkf
Il film, pur non presentando sostanziali novità dal punto di vista narrativo, si avvale di una buona sceneggiatura, di un’efficace ricostruzione ambientale ed è ottimamente interpretato sia dai protagonisti principali che dai comprimari, specie il bravissimo Giuseppe Battiston. [Galbo]
03:40
Rete 4
CHIARI DI LUNA
() avvistato da Ale nkf
Misconosciuta opera di e con Lello Arena. Forse è meglio che sia scomparsa dalla circolazione. Meglio ritrovare Lello in pellicole migliori. [Zender]