Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di SABATO, 23 SETTEMBRE 2017
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
08:30
Rai Movie
IL SIGNOR ROBINSON - MOSTRUOSA STORIA D'AMORE E D' ...
() avvistato da Panza
Dice Disorder: Immaginatevi il primissimo Fantozzi che, in un colmo di sfortuna, naufraga su un'isola deserta... Davvero un bel film, con le classiche gag fantozziane in un contesto insolito; ma Villaggio ci mette anche quel pizzico di critica sociale intelligente che fa la differenza.
10:10
Iris
SQUADRA 49
(media ) avvistato da Panza
Dice Sabryna: John Travolta e Joaquin Phoenix in un film sull'eroico spirito di sacrificio dei pompieri e in cui si indaga anche sull'elemento umano.
12:35
Iris
PRESAGIO FINALE - FIRST SNOW
(media ) avvistato da Panza
Dice Capannelle: Salesman americano rimane turbato per una lettura della mano che gli predice che rimarrà in vita fino alla prima neve (da lì il titolo "first snow"). Poco dopo lo cerca un amico uscito di prigione col quale aveva dei conti in sospeso.
 
POMERIGGIO
13:50
Rai Movie
HUNGRY HEARTS
(media ) avvistato da Panza
Dice Deepred89: L'inizio da indie made in Usa stucca abbastanza, poi il film regge bene quasi fino alla fine, almeno finché il coraggio di Costanzo non si dissolve in una deludente assoluzione collettiva.
17:00
Iris
WHITE RIVER KID
(media ) avvistato da Panza
Dice Vitgar: Bob Hoskins interpreta alla grande un prete stravagante e Banderas è altrettanto bravo nell'incarnare un clandestino. Il giovane killer (White river kid) dà il titolo al film ma non ne è il protagonista principale. Conturbante Ellen Barkin.
19:00
Iris
SQUADRA ANTISCIPPO
() avvistato da Panza
Dice Galbo: Lo interpreta con bravura Tomas Milian che fa quel che può per supplire alcune carenze del film, legate sopratutto ad un cast non irresistibile.
 
SERA
21:00
Cine Sony
SPIDER-MAN 3
() avvistato da Mco
Così Sabryna: Terzo capitolo della saga sull'Uomo ragno con Toby Maguire e Kirsten Dunst. Questa volta Spider Man, oltre a dover affrontare l'Uomo Sabbia e Venon, ha un nemico più pericoloso: il suo lato oscuro.
21:00
*Sky Cult
NERUDA
(media ) avvistato da Mco
Così Cotola: (Anti)biografico ed anti-agiografico per eccellenza: se cercate un santino ampolloso e palloso non è il film che fa per voi. Siamo invece dinanzi ad una pellicola del tutto anticonvenzionale. E se il perfetto controllo formale appaga l'occhio, il cervello non può non bearsi e stupirsi, restando rapito ed ipnotizzato da una storia dai ritmi lenti e vischiosi che ha il potere di avviluppare e che ben presto diventa quasi un racconto noir di detection che sembra spuntato fuori dalla penna del cileno Bolano. Meraviglioso il rapporto tra Neruda e il poliziotto (personaggio vero, finto?) Eccellente
21:05
Rai 4
I CORROTTI - THE TRUST
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Digital: Due sbirri si mettono in testa di svaligiare un rifugio dove alcuni malviventi vi nascondano la refurtiva; non tutto andrà come avevano auspicato. Film scarsamente interessante a causa di una sceneggiatura priva di mordente e in cui la noia prende prepotentemente quota proprio quando si entra nel vivo della vicenda.
21:10
Italia 1
CATTIVISSIMO ME 2
(media ) avvistato da Ale nkf
Il risultato finale è tutto sommato godibile grazie ad una regia che mantiene un ritmo elevato e a parecchie gag indovinate. Meno buono del primo ma non male, dopotutto. [Galbo]
21:15
Canale 5
CHE BELLA GIORNATA
() avvistato da Mco
Chi si aspetta un film tutto battute e doppi sensi resterà deluso. Qui siamo di fronte a una commedia vera e propria, con sottotesto romantico e attinenza con le difficoltà dell'integrazione. Il nostro buon Zalone risulta simpatico, anche se la parte migliore è quella del suo alter ego nerd in cerca di "consumazione". Salutato in modo clamoroso dal pubblico in sala.
21:20
Tv8
VOLO 7500
() avvistato da Mco
Così Viccrowley: Dal regista dell'infinita serie "The Grudge" ci si aspetta facilmente una vicenda di fantasmi e apparizioni assortite e il qui presente "7500" non smentisce i pronostici. Un aereo diretto a Tokyo è preda di un furioso spirito maligno che sembra scaturire da un sinistro feticcio. Discreta la prova del cast e palpabile la tensione generata dal claustrofobico contesto. Svariati gli omaggi, da The ring a Dead silence e ottimo il twist finale. Peccato per il taglio generale un po' troppo televisivo.
21:20
Rai Movie
LO SBARCO DI ANZIO
(media ) avvistato da Mauro
Dice Ronax: Dunque, anche in Italia si poteva fare un vero film di guerra. Certo, ci volevano i mezzi di De Laurentiis, attori d'oltreoceano della classe di Mitchum o di Falk, un co-regista come Dmytryk e due maestri italiani come Rotunno alla fotografia e Ortolani alle musiche. I risultati però si vedono: un film ben costruito, magnificamente fotografato e solidamente interpretato. Ciò detto, è inutile precisare che il tutto non esce neanche per un attimo dalla più collaudata convenzionalità id
22:30
Capri Television
COSA AVETE FATTO A SOLANGE?
() avvistato da Mco
Così Lucius: Uno dei migliori thriller a stampo argentiano di quel periodo, innalzato nel suo valore artistico non solo dalla regia di Dallamano, che riesce con mano ferma a dosare suspence, sangue e violenza in una storia raccapricciante, senza mai cadere nel gratuito, ma anche dalle splendide partiture morriconiane, che si fondono con le immagini della pellicola. In una Londra suggestiva (grazie anche all'ottimo lavoro del location manager) un pericoloso killer se la prende con giovani creature in erba. Cosa hanno fatto a Solange?
23:15
Rete 4
SBIRRI
(media ) avvistato da Ale nkf
Molto meglio le sequenze d'azione che quelle familiari, stile fiction. Alla lunga possono dar fastidio lo stile (ben preciso) della regia e i melodrammatici intermezzi. [Harrys]
 
NOTTE
23:35
Cine Sony
LAZARUS PROJECT - UN PIANO MISTERIOSO
(media ) avvistato da Mco
Così Rambo90: Film misterioso e cupo, con una trama fitta di punti oscuri (all'inizio) e un doppio colpo di scena finale che spiazza gli spettatori meno attenti. Ben girato, tiene nonostante un ritmo affatto scorrevole, grazie anche all'interpretazione convinta di Paul Walker e a un cast di comprimari azzeccato e fatto di volti abbastanza noti. Buono.
01:15
Rai Movie
CATCH .44
(media ) avvistato da Mco
Così Rambo90: Clone tarantiniano senza una storia solida di fondo, mostra soltanto la scopiazzatura di uno stile, tra dialoghi fighetti e citazionisti e personaggi sudici e sopra le righe. Se non altro il cast lo tiene in piedi, tra un Whitaker schizzato al punto giusto, la bella Akerman e un Willis divertente (anche se in scena per poco). Il ritmo non è nemmeno male, ma a non coinvolgere è proprio la storia, prevedibile e costruita a flashback più per richiamare Pulp fiction che per un'effettiva esigenza.
01:55
Iris
L'ULTIMA DONNA
(media ) avvistato da Panza
Dice Undying: Con lucido e schietto pessimismo, Ferreri pone l'accento sull'impossibilità del piacere carnale, costretto a lasciare il posto alla procreazione. L'edonismo dell'essere umano soccombe, in favore dell'evoluzione e del compito biologico derivato.
02:30
Paramount channel
IL MISTERO VON BULOW
() avvistato da Mco
Così Stefania: Ci sono attimi in cui l' autentica angoscia di autentici privilegiati di Claus e di Sunny squarcia la loro coltre di freddezza, la loro compostezza da ritratto di Reynolds. Ma personalmente quello che ho apprezzato di più è lo smarrimento dell'avvocato difensore di fronte ad un cliente anomalo, i cui modi squisiti e la cui ironia sono una vellutata, impenetrabile corazza. E il disincanto con cui si rassegna all'inevitabile:potrà chiarire (processualmente) la verità sul caso Von Bulow, mai quella sul mistero Von Bulow. Film equilibrato ed elegante.
02:40
Rai Movie
QUELL'ULTIMO PONTE
(media ) avvistato da Panza
Dice Piero68: War movie all'epoca impensabile, sia per dispendio di mezzi che per soluzioni registiche. In un'epoca in cui gli effetti speciali in questo tipo di film erano davvero agli albori il regista regala scene cruente e fa sentire comunque lo spettatore sul campo di battaglia.
03:00
Rai 3
IL PREZZO DA PAGARE
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Lattepiù: Ottimo prodotto del grande Wellman, spiazzante e non incasellabile per l’epoca e quindi frainteso e sottovalutato. Grandissima interpretazione di una Barbara Stanwyck più grintosa che mai.
04:25
*Premium Cinema
ERRANCE
(media ) avvistato da Mco
Così Nando: La storia di una coppia con pargolo al seguito segnata dall'inquietudine e dall'alcolismo di lui. Un'efficace narrazione sulla difficoltà dei rapporti e l'incapacità di comunicare. Distinto in tre periodi ben distinti, il film si avvale di un discreto cast. Finale ipoteticamente prevedibile.