Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di SABATO, 19 AGOSTO 2017
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
09:30
Rai 3
• 2. TUTTOTOTÒ: IL TUTTOFARE
() avvistato da Zender
Zender dice: "Ripreso da un vecchio sketch del principe (presente anche, in precedenza, in IL PIU' COMICO SPETTACOLO DEL MONDO), IL TUTTOFARE propone Totò parrucchiere nel salone di bellezza di Camillo (Mario Castellani). Uno dei più divertenti della serie."
10:20
Rai 3
• 3. TUTTOTOTÒ: IL GRANDE MAESTRO
() avvistato da Zender
Comparsate per Ernesto Calindri e Valeria Fabrizi (la svampita cameriera). Il finale con sarabanda ritmata ad "inno dei bersaglieri" è tratto da vari spettacoli teatrali di Totò. [Undying]
 
POMERIGGIO
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
SERA
21:00
Italia 1
LO SQUALO
() avvistato da Ruber
Splendidamente girato, è un film dove tutto funziona alla perfezione: dalla sceneggiatura agli effetti speciali sorprendentemente reali, agli attori, tutti in stato di grazia (da Scheider a Dreyfuss - vero alter ego del regista). [Galbo]
21:10
Rai Movie
VIAGGIO SOLA
(media ) avvistato da Ruber
Dice Paulaster: Sceneggiatura che si dipana in tre filoni: lavoro, famiglia e amicizia. Il soggetto è accattivante per l’immedesimazione che porta a chi ha un minimo viaggiato e la Buy raggiunge la sufficienza. L’ambiente domestico viene espresso così così e il ruolo di Accorsi serve come tappabuco di alcune situazioni.
21:15
Cielo
IMPROVVISAMENTE UN UOMO NELLA NOTTE
() avvistato da Zender
Dice Buiomega: La quintessenza del cinema morboso e "ristagnante" di messere Winner. Laido, cupo, ammaliato da sesso malato e giochi perversi. Brando zozzo come in Ultimo tango... e le atmosfere mortifere e funebri suggellano uno dei capolavori dell'autore di Sentinel.
21:30
Italia 1
SHARK KILLER
() avvistato da Zender
Dice il Marcel: Il tutto rimane su livelli decenti, i due sono in fondo simpatici. Certo, lo squalo è più che altro un optional messo lì a fare presenza: ogni tanto sbuca fuori, si fa la sua nuotata digitale, attacca a bocca aperta ma gli autori lo lascian quasi sempre a dieta.
23:20
Canale 5
TORNO A VIVERE DA SOLO
() avvistato da Zender
Dice Mco: Dopo un avvio choc (la voglia di non proseguire nella visione è tanta...) questo peudo sequel comincia a carburare, con un climax di natura ascendente che si arresta solo un momento prima del finale, che pecca di moralismo di maniera. Geniale il riferimento "diretto" alle vecchie trovate del loft (anche se, riferendosi al wc musicale, Jerry stesso dice "che cazzata") e graziosa la parte di Iacchetti gay.
 
NOTTE
23:30
Italia 1
OPEN WATER
() avvistato da Zender
Dice Mco: A tu per tu con la morte in mare aperto, in quell'acqua che appena pochi minuti prima appariva come un rifugio celestiale. Teso ed avvincente malgrado la staticità d'azione...
23:50
Rete 4
ATTILA FLAGELLO DI DIO
() avvistato da Ruber
Cult e titolo obbligatorio per gli amanti della commedia italiana. Lo spelling di Attila è su tanti cellulari di oggi e certe battute sono rimaste nella memoria di chiunque lo abbia visto, perchè dopo 24 anni (grazie anche al dvd) si è scoperto che il cinema dei caratteristi andava analizzato con ottica diversa: non da un punto di vista sofisticato e ingegnoso ma invece semplice, futile e schietto nella sua rappresentazione di comicità popolare. Ottimo e divertentissimo. [Fabbiu]
02:55
Rai Movie
LA PISCINA
() avvistato da Zender
Così Lucius: Un giorno di ordinaria borghesia in un'estate assolata si trasforma in tragedia annunciata dagli eventi. La pellicola, di spunto antonioniano, è realizzata quasi tutta attorno ad una piscina, da cui il titolo dove, è il caso di dirlo, alcuni rancori raffiorano a galla. Nonostante alcune lungaggini, non si può non riconoscere il tocco d'autore valorizzato da ricercate fotografia e scenografia.