Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di LUNEDì, 14 AGOSTO 2017
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
POMERIGGIO
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
SERA
21:00
Rete 4
TRAVOLTI DA UN INSOLITO DESTINO NELL'AZZURRO MARE ...
() avvistato da Ruber
Ciavazzaro dice: "La Wertmuller gira uno dei suoi migliori film, con la splendida coppia Melato e Giannini. I loro duetti in mezzo al mare e sull'isola deserta sono davvero memorabili e a tratti esilaranti. Davvero ben riuscito."
21:10
Canale 5
SOMETHING BORROWED - L'AMORE NON HA REGOLE
(media ) avvistato da Ale nkf
Chi cerca originalità stia lontano da questa commedia brillante americana il cui spunto iniziale è vecchio come il cinema. Altrettanto stereotipate l'ambientazione, le location "modaiole", i caratteri dei personaggi, i dialoghi e quant'altro. [Galbo]
21:15
Rai 3
BARBECUE
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Kinodrop: Commedia corale francese gradevole anche se un po' stereotipata, tra tic salutistici, fitness e tavola godereccia. Antoine, scampato a un infarto, trova nella compagnia di vecchi amici l'occasione per un nuovo inizio più scanzonato, non privo però di amare scoperte, egoismi e nevrosi.
21:15
Cielo
FUNERAL PARTY
() avvistato da Zender
Così Lovejoy: Splendida commedia nera scritta con mano felice e diretta con polso robusto dall'ottimo Frank Oz. Situazioni e battute sono assolutamente strepitose, i personaggi non cedono mai al facile caricaturismo o alla demenzialità ma, al contrario, sono splendidamente dipinti da una sceneggiatura perfetta.
 
NOTTE
23:35
Rete 4
FILM D'AMORE E D'ANARCHIA, OVVERO STAMATTINA ALLE ...
(media ) avvistato da Ale nkf
Film in cui si mescolano istanze socio-politiche (il contadino anarchico che progetta l'attentato al Duce) alla componente di costume, ma le due parti non sono esattamente in equilibrio e l'impressione è di un film non molto riuscito, a parte l'ottima interpretazione degli attori e una godibile colonna sonora (di Nino Rota), con piacevoli canzoni cantate da Anna Melato e da Isa Danieli. [Galbo]
00:05
Rai 4
HONEYMOON
(media ) avvistato da Zender
Dice Viccrowley: Notevole horror low budget strizzato in tre ambienti in croce e servito da due ottime interpretazioni. Via via la camera stringe sempre più sui corpi e i volti svelando la terribile verità senza dimenticare una velata critica verso l'incomunicabilità odierna. Da vedere.
00:25
Rai Movie
LONG WEEKEND
(media ) avvistato da Zender
Dice Buiomega71: Blanks si conferma uno dei più grandi registi esistenti e la natura fa davvero paura questa volta. Angoscia e brividi lungo la schiena, quel senso di terrore atavico che solo Blair witch project mi aveva "risvegliato". I boschi di notte, il grido di vendetta della natura nell'oscurità delle tenebre, gli animali e gli insetti si coalizzano sul sopruso strafottente dell'uomo, con effetti devastanti.
01:50
Rai Movie
THE GUILTY - IL COLPEVOLE
() avvistato da Zender
Dice Nicola81: La confezione non è di quelle sontuose e le coincidenze sono effettivamente un po' troppe, ma Waller è bravissimo nell'orchestrare con precisione chirurgica un intreccio avvincente, variegato e che non lesina sui colpi di scena, senza trascurare dei virtuosismi tecnici (nel montaggio e nella scelta della inquadrature) che comunque non appaiono mai fini a se stessi. Buone interpretazioni e una bella dose di cinismo per un thriller completo e coinvolgente, senz'altro da riscoprire.
04:40
Iris
VIVA L'ITALIA!
(media ) avvistato da Zender
Devo dire che colpisce veder battagliare garibaldini italiani da una parte e napoletani dall’altra. Stupende le scene nella reggia borbonica, rappresentazione di uno dei tanti regimi che crollano. [B. Legnani]