Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di MARTEDì, 18 LUGLIO 2017
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
12:50
Iris
LA MOGLIE PIÙ BELLA
() avvistato da Nicola81
Ispirandosi a un fatto di cronaca, Damiani torna ad attaccare l'omertà e l'arretratezza culturale della Sicilia attraverso il dramma di due giovani molto più simili di quanto sembri e proprio per questo impossibilitati ad amarsi. La lotta tra mafia e forze dell'ordine rimane più sullo sfondo, ma la denuncia filtra comunque e la trappola del facile sentimentalismo viene opportunamente evitata. Al suo esordio, la Muti mostra una spontaneità che in seguito faticherà a ritrovare, ma Orano, Cimarosa
 
POMERIGGIO
16:40
Rete 4
UNA RAGIONE PER VIVERE E UNA PER MORIRE
() avvistato da Ale nkf
Ottimo il cast dei comprimari (Coburn, Savalas) e delle spalle (Kolldehoff, Geret, Lastretti, Stefanelli, Fangareggi); Spencer si fa carico di parentesi comiche, mai invasive. [Homesick]
 
SERA
21:00
Iris
PER POCHI DOLLARI ANCORA
(media ) avvistato da Mco
Così Homesick: Western con prevalenza dell’intreccio avventuroso-sentimentale, anche in virtù delle implicite allusioni alla figura di Michele Strogoff. Piuttosto farraginoso nella seconda parte, vanta comunque qualche acrobatica scena d’azione in cui Gemma dà il meglio di sé e un bel ruolo – seppur troppo breve – per Pazzafini. Il cattivo è l’imponente Dan Vadis, nome di punta del peplum.
21:15
Italia 1
BATTLESHIP
() avvistato da Ale nkf
Classico popcorn movie da neuroni in libera uscita, che se preso per quel che è, ovvero puro intrattenimento con personaggi cartavelinici, può risultare vedibile grazie anche ad accettabili effetti Transformereschi. [Puppigallo]
21:15
Tv8
LAGUNA BLU
(media ) avvistato da Mco
Un cult a prescindere, con i due protagonisti che seguono un canovaccio piuttosto semplice, una sorta di exotic coming of age. Indimenticabile Brooke Shields, un po' meno tutto il resto...
21:15
Paramount channel
UN TOPOLINO SOTTO SFRATTO
() avvistato da Mco
Questa commedia è rivolta a un pubblico infantile, sebbene giochi a smascherare le avidità umane come si trattasse di un film per ranghi superiori. Non brilla di certo per ritmo e creatività e raramente strappa il sorriso. Traspare l'idea di un giochino tirato troppo per le lunghe con scene da cartoon da Teletubbies. Tedio imperante malgrado qualche estimatore lo si trovi.
21:15
Cielo
L'ULTIMO IMPERATORE
(media ) avvistato da Mco
Così Nando: Magniloquente e patinata narrazione biografica dell'ultimo imperatore cinese prima dell'avvento comunista. Una confezione cinematografica di buon livello che si avvale di una grandiosa ricostruzione scenografica e di un'altrettanto valida indagine introspettiva. Probabilmente troppo lungo.
21:20
Deejay TV NOVE
IL RITORNO DELLA SCATENATA DOZZINA
() avvistato da Mco
Steve Martin è nato per intrattenere e mette di buonumore anche se fa il serio, Eugene Levy ha quel viso particolare che non si scorda e qui gli sta a ruota (impagabile la spacconeria con gli sci d'acqua). Tra sfide, controsfide, primi amori e imprevisti ne vien fuori una gradevole commedia, allietata dai buoni sentimenti.
22:30
Capri Television
LA BAMBOLONA
(media ) avvistato da Mco
Così Sabryna: Commedia di costume con Ugo Tognazzi, vincitore del Nastro d'argento per questo ruolo. Il maturo avvocato Broggini, scapolo e donnaiolo, si innamora di una ragazza. Questa sembra essere una preda facile, ma saprà invece tenerlo a bada.
 
NOTTE
00:10
La 7
BOB ROBERTS
(media ) avvistato da Mco
Così Galbo: Un bell'esordio da regista per l'attore Tim Robbins. La storia del cantante reazionario e della sua campagna elettorale per il senato americano, realizzata con stile quasi documentaristico, è un bell'affresco sull'america, le sue contraddizioni e il mondo inquinato della politica nel quale è evidente la primaria rilevanza dell'immagine sui contenuti. Il film si avvale di una sceneggiatura incisiva e delle buone performances del cast.
01:25
Rai 2
DEVIL'S KNOT - FINO A PROVA CONTRARIA
() avvistato da Mco
Così Daniela: Un triplice omicidio, tre ragazzi "strani" individuati come colpevoli ideali, indagini di polizia frettolose ed un processo viziato da pregiudizi: Egoyan si ispira ad un atroce fatto di cronaca, già oggetto di apprezzati documentari, per affrontare ancora una volta temi congeniali come l'impatto della morte di bambini in una piccola comunità o la difficoltà di distinguere fra verità e menzogna, ma il risultato, pur dignitoso, appare piattamente illustrativo, poco coinvolgente, ed anche le prove di Firth e Witherspoon risultano scarsamente incisive.
02:05
*Sky Max
• MEGA SHARK VERSUS CROCOSAURUS
() avvistato da Mco
Così Mrdelfino: Il seguito che nessuno avrebbe voluto vedere. Trama insensata, CGI ridicola, dialoghi imbarazzanti e uno scontro tra animali giganti che definire titanico è profondamente sbagliato. In sostanza: una produzione Asylum coi controfiocchi; consigliato solo per visioni ad alto tasso psicotropico.
02:30
Rete 4
IL CONTE MAX
() avvistato da Ale nkf
Alberto Sordi è perfetto nei panni del giovane che nutre ambizioni sociali superiori e Vittorio De Sica (con una recitazione misurata e sorniona) è una spalla di lusso. La regia asseconda bene i due attori, conferendo alla pellicola il giusto ritmo. [Galbo]
03:15
Rai Movie
SALVO
(media ) avvistato da Mco
Così Capannelle: Una prima mezzora magistrale, condita da lunghi silenzi e ben fotografata dove emerge, oltre a quella del killer spietato, la figura di Rita nella palpitante interpretazione della Serraiocco. Il racconto prosegue bene come stile ma appare titubante nella direzione da prendere oltre a quella classica del rapporto prima forzato poi sentito tra i due protagonisti. Insomma, un'opera prima incompleta ma capace di lasciare una traccia che lo ha fatto apprezzare più all'estero che in Italia.
04:15
Rete 4
SE PERMETTETE PARLIAMO DI DONNE
() avvistato da Ale nkf
E' un film costruito attorno a Gassman, protagonista di tutti gli otto episodi. Veste panni borghesi e proletari, e nei primi fa più figura. [Stefania]