Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di MARTEDì, 20 GIUGNO 2017
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
POMERIGGIO
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
SERA
21:00
7 Gold
• MARABUNTA - MINACCIA ALLA TERRA
() avvistato da Lorenz1990
Formiche killer per la gioia degli amanti degli animali assassini. Si tenga conto che è un tv-movie, ecco...
21:10
Canale 5
SURVIVOR
(media ) avvistato da Ale nkf
Una ragazza si ritrova nelle mire di un killer per aver scoperto un complotto terroristico. Storia ai minimi termini che non riesce a trasmettere tensione; un vero peccato, vista la regia professionale di McTeigue e il buon lavoro del cast. [Rambo90]
21:10
Rai 4
PARKER
(media ) avvistato da Mco
Così Puppigallo: Promemoria "Non cercare mai di fregare Parker, perchè si vendica e, soprattutto, stenta a morire". Detto ciò, la pellicola ha un buon ritmo, un Statham in parte, una spruzzata di ironia e acune scene d'azione violenta niente male. Certo, l'originalità è pressochè inesistente; e la Lopez non è molto credibile, almeno finchè non si gira e mostra il suo lato attorico più convincente. Ma nonostante questo, lo si segue senza annoiarsi, attendendo il prossimo sacrificato all'ira del protagonista.
21:15
Rete 4
UN PIANO PERFETTO
() avvistato da Ale nkf
Apparentemente poco conciliabili, Diane Kruger e Dany Boon si rivelano una coppia assai assortita in una commedia francese gradevole e abbastanza originale. La sceneggiatura mette insieme situazioni paradossali e dialoghi divertenti. [Galbo]
21:15
*Premium Cinema
AMICI COME NOI
() avvistato da Mco
Così Nando: Una pellicola fresca, poco originale, comunque dotata di una discreta leggerezza che strappa sovente il sorriso. Sviluppo narrativo abbastanza risibile con il finale che vede protagonisti i Modà totalmente incomprensibile. Simpatici e spontanei i due protagonisti, prima parte più frizzante della seconda.
22:10
*altro (specificare)
• LA VOCE DEL CUORE (4 PUNTATE)
(media ) avvistato da Lorenz1990
Su Retecapri (LCN 20) passa la prima puntata di questo sceneggiato con Morandi. Ogni lunedì alle 21 verrà trasmesso un episodio, in replica la sera dopo alle 22.15 circa.
22:30
Capri Television
ESCALATION
(media ) avvistato da Mco
Così Il Gobbo: Esordio ultra-sessantottino di Faenza, pop-pissimo e perfettamente "d'epoca". Schema classico (Ferzetti cumenda dell'Italia del boom, che vuole inserire nell'azienda Capolicchio recalcitrante figlio hippy), la variante è una psico-terapeuta bonissima (la Auger, splendida) che Ferzetti assolda per irretire il figliolo. Per gli amanti di quel periodo cinematografico, e del relativo "stile", pur con tutti i difetti, una chicca.
 
NOTTE
23:45
Rai Movie
BOUND - TORBIDO INGANNO
(media ) avvistato da Mco
Così Jurgen77: Buon thriller noir che verte sul rapporto lesbico tra le due protagoniste. Carica erotica molto elevata (anche senza il bisogno di mostrare nudità) e tensione che tiene incollato lo spettatore sino alla fine. Spicca su tutti/e una sensualissima Gina Gershon. Interessanti anche i colori e le ambientazioni "gotiche"...
23:45
Cielo
GESÙ È MORTO PER I PECCATI DEGLI ALTRI
(media ) avvistato da Mco
Così Schramm: Le buttane on the road again. Le 4 stagioni dell’amore che vengono e vanno, più doppie che mezze. Con quel tono da intercettato confessionale così vero da sembrare finto, è tracciato un toccante body-double tra fede e prostituzione, dicendo alla Maddalena “Và, e pecca ancora”. La Maddalena è un reparto di siculi transessuali di mezza età che la vita ha tenuto vincolati a un meretricio non esente dal colpo d’occhio compassionevole verso quel mondo che li emargina e sfrutta. Maria, nomen omen, li illumina, prende per mano, dando loro quella forma di calore di cui più abbisognano: Voce e Ascolto.
00:25
*Sky Max
VICTOR: LA STORIA SEGRETA DEL DOTT. FRANKENSTEIN
(media ) avvistato da Mco
Un modo diverso (molto libero, direi) di presentare allo spettatore Il Moderno Prometeo di Mary Shelley, con accentuazione del punto di vista dell'assistente del dottore. Innovativo, talvolta anche fracassone. Ma divertente.
00:55
Italia 1
FACCIA DI PICASSO
() avvistato da Mco
Così Lovejoy: Discreta pellicola ben scritta e diretta con mano sicura da Ceccherini. Ha dalla sua un buon ritmo, diverse gag davvero divertenti (vedasi le varie parodie dei film famosi e su tutti quella dello Squalo) e di un cast particolarmente azzeccato. Ceccherini è in palla e lo si vede chiaramente. Non sarà un capolavoro ma alla fine la risata la sa suscitare e non è poco, per un prodotto del genere.
01:05
Rai 2
CRANK
() avvistato da Mco
Così Daniela: Storia che ricorda quella di DOA Cadavere in arrivo, dato che anche qui il protagonista viene avvelenato e ha poche ore di tempo per regolare i conti. Talmente esagerato che è impossibile prenderlo sul serio, nello stesso tempo talmente eccessivo da sublimare la boiataggine di fondo in un trip ipercinetico che stordisce, rintrona e diverte, come può essere divertente una corsa sulle montagne russe. Jason Statham tostissimo, circondato da belle facce da galera, ritmo forsennato, finale assolutamente delirante.
02:10
Rete 4
PER FAVORE, NON TOCCATE LE VECCHIETTE!
() avvistato da Ale nkf
Spassoso esordio alla regia per Brooks, non è un capolavoro come Frankestein junior ma ci si avvicina, grazie anche a interpreti formidabili. Il musical "Primavera per Hitler" è di eccelsa bischeraggine. [Daniela]
03:30
Paramount channel
TRE AMICI, UN MATRIMONIO E UN FUNERALE
(media ) avvistato da Mco
Così Stefania: Versione minimalista, anni novanta, de "Il laureato", è un modesto ma ben riuscito film sulla difficoltà e sulla paura di crescere. Facile simpatizzare con Tom, venticinquenne al bivio, timido e svogliato, che un grottesco malinteso catapulta in una situazione più grande di lui, e che sarà un vero rito di passaggio all'età adulta. Toni anche un po' troppo sfumati, ma è un film di commovente verità nei personaggi e nell'ambientazione vagamente sonnacchiosa della provincia americana.
03:55
Rai Premium
• DELITTO IN VIA TEULADA (15 EPISODI)
() avvistato da Lodger
Più che discreta esperienza televisiva di Lado, che inserisce un giallo tipicamente argentiano – serial killer traumatizzato, soggettive, vittime in prevalenza femminili - all’interno di un programma di varietà Rai, commentato dalle incessanti musiche di Frizzi (le stesse di Paura nella città dei morti viventi). La fulciana Gai e l’avatiano Brambilla si elevano a protagonisti, attorniati da altri volti noti del cinema di genere e del piccolo schermo [...] [Homesick]