Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di VENERDì, 21 APRILE 2017
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
POMERIGGIO
15:40
Rai Movie
LA SCOMPARSA DI ELEANOR RIGBY - LORO
(media ) avvistato da Caesars
Dice Daniela: Un film del genere ha un senso se visto isolatamente (le sequenze scelte sono in effetti le migliori), ma diventa del tutto superfluo se proposto nell'ambito di una visione complessiva di un'opera sulla carta ambiziosa, ma in realtà più furbetta che ispirata
16:00
Rete 4
ELIZABETH
(media ) avvistato da Ale nkf
Davvero ottima la Blanchett nell'interpretare la regina Elizabeth: riesce a far emergere tutto quello che c'è di positivo nel vivere a corte, ma anche tutto quello che ne segue tra complotti e inganni come per esempio il tentato omicidio ai suoi danni.
 
SERA
19:55
Rai Movie
VENT'ANNI DOPO
(media ) avvistato da B. Legnani
Lungometraggio molto buono di Laurel&Hardy, superiore alla media, con alcune cose da antologìa, specialmente i "double take" di Ollio: il film ne è quasi un’esaltazione. Grandi presenze di Finlayson e di Billy Gilbert.
20:55
Rai Movie
PRANZO DI GALA
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Pigro: Stanlio e Ollio camerieri pasticcioni in una cena chic: inevitabili le tante gag spassose, dal classico inciampo con facciata sulla torta al delizioso equivoco sull'insalata "undressed"
21:00
*Sky Max
13 HOURS: THE SECRET SOLDIERS OF BENGHAZI
() avvistato da Buiomega71
Dice Markus: Il cinema virile di duri a morire è ripreso da Michael Bay, che stavolta attinge a veri fatti di guerra avvenuti nel 2012 in Libia. Lo spunto realistico qui si combina con il war-movie in salsa yankee che ben conosciamo (cliché compresi). Ritmo della vicenda non elevatissimo, momenti di adrenalina di buon impatto visivo corroborati da una fotografia molto ben fatta e dai colori caldi, talvolta quasi pittorici.
21:10
Italia 1
2 FAST 2 FURIOUS
(media ) avvistato da Ale nkf
Le scene d'azione sono dirette bene e il ritmo è altissimo, qualche eccesso di troppo (l'auto che vola sulla barca dei cattivi) ma nel complesso ci si diverte. Gibson è un buon comprimario ma non lascerà il segno, la Mendes è un po' sprecata ma molto bella. [Rambo90]
21:25
Rai 1
ITALO
() avvistato da Buiomega71
Dice Gabrius79: La regista Alessia Scarso non riesce nell'intento di creare una sorta di favola all'italiana e anche gli attori paiono sinceramente un po' svogliati e intenti a portare a casa il compitino assegnato.
22:30
Retecapri
IL PIANETA DELLE SCIMMIE
() avvistato da Lodger
Buon film che, nonostante i non pochi decenni trascorsi, mantiene il suo fascino: vedere irrompere le scimmie a cavallo che cacciano gli uomini è momento di grande cinema. Ci sono cose davvero buone, che fanno perdonare palesi ingenuità. (B. Legnani)
23:20
Italia 1
ARMA LETALE 2
() avvistato da Ale nkf
Mi è piaciuto più questo sequel del film precedente. Gibson semplicemente perfetto nel ruolo del poliziotto folle ma "di valore", ottimo il resto del cast. Trama un po' blanda compensata da una forte dose d'azione. Unico difetto: la bella ma incapace Patsy Kensit. [Daidae]
 
NOTTE
23:30
7 Gold
PROVA SCHIACCIANTE
(media ) avvistato da Mco
Così Nicola81: Ottimo thriller che non ha nulla da invidiare ai numi tutelari del genere e che riesce a condensare ritmo, suspense e colpi di scena in soli 90 minuti (qualche moderno cineasta dovrebbe imparare la lezione). Belle location, buona colonna sonora e ottime interpretazioni: Berenger regala al suo personaggio sfumature insospettabili, la Scacchi femme fatale è una garanzia, ma il più bravo di tutti è Hoskins nei panni del detective animalista. A tratti il realismo viene piegato alle esigenze narrative, ma visto il risultato ne valeva la pena.
00:00
Paramount channel
LA PANTERA ROSA SFIDA L'ISPETTORE CLOUSEAU
() avvistato da Mco
Così Daniela: Clouseau è stato nominato nuovo capo della Sureté, ma l'ex ispettore capo Dreyfus, evaso dal manicomio, medita vendetta... Scontati i personaggi, la trama, elementare e rabberciata è poco più (o poco meno) di un pretesto, per inanellare un fuoco di fila di gags, non tutte riuscite ma molte delle quali spassose, tanto da poter considerare questo capitolo il più divertente della saga dopo l'insuperabile Sparo nel buio. Sellers si esibisce in un paio di travestimenti ed in una serie di slapstick di derivazione cartonesca, Lom è spalla delirante.
00:05
Iris
L'ASSASSINO DI PIETRA
(media ) avvistato da Mco
Così Nicola81: Winner prepara il terreno a Il giustiziere della notte, con questo poliziesco meno banale di quel che sembra. In fin dei conti si tratta di incastrare il solito mafioso intoccabile, ma le indagini vengono descritte con una complessità e un realismo non comuni, il ritmo è buono e il finale regala parecchia azione. Bronson granitico come sempre, ma stavolta la sua durezza è stemperata dallo sbandieramento di idee democratiche. Curiosa la scelta di non fare mai incontrare lui e Balsam.
01:50
Rete 4
L'AVVERTIMENTO
() avvistato da Ale nkf
Interessante poliziesco di Damiani, un po' più corrivo dei suoi classici sul piano della denuncia, ma condotto con solido mestiere e buon ritmo al servizio di una trama abbastanza originale e avvincente. [Il Gobbo]
05:30
Rai Movie
CUB - PICCOLE PREDE
() avvistato da Mco
Il tesissimo massacro giovanile di Govaerts nasconde trappole, personaggi mascherati ed altre prelibatezze da non farsi sfuggire...