Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di LUNEDì, 20 MARZO 2017
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
12:30
Paramount channel
• HAPPY DAYS (11 STAGIONI)
(media ) avvistato da Lodger
Una di quelle cose che s'infilano sotto la pelle, come il primo dentino o la prima volta che si fa l'amore. Credo sia la cosa migliore che la tv abbia mai prodotto. Grandi Bosley, Howard e "Fonzarelli", ma funziona tutto come in un televisore tedesco degli anni '60: potrebbe andare avanti all'infinito. (Pessoa)
 
POMERIGGIO
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
SERA
21:05
TV2000
IL GIUDICE RAGAZZINO
(media ) avvistato da Mco
Un gran bel film sulla figura di Livatino, colui che l'allora Presidente della Repubblica Cossiga battezzò "Giudice ragazzino". Gli intrighi mafiosi ed il regno di terrore ed omertà al servizio di un cast all'altezza. Da vedere.
21:10
Canale 5
RUN ALL NIGHT: UNA NOTTE PER SOPRAVVIVERE
(media ) avvistato da Ale nkf
Racchiuso in una manciata di ore, un thriller urbano di sopravvivenza ben riuscito, anche se molto simile nella trama alle ultime actionate di Neeson, ancora una volta nel ruolo del pater familias pronto alla strage in difesa della prole. [Daniela]
21:10
Italia 1
TRE UOMINI E UNA GAMBA
() avvistato da Ale nkf
Divertentissimo esordio cinematografico di questo trio che oggi è uno dei più conosciuti in Italia. Il film è molto bello e strutturato tutto sul viaggio per lo sposalizio di Giacomino. Eccellente l'interpretazione del padre della sposa (Carlo Croccolo).
21:15
Rai 3
LA REGOLA DEL SILENZIO - THE COMPANY YOU KEEP
() avvistato da Mco
Così Dusso: Ritorno alla regia di Redford con un film di tutto rispetto. La direzione degli attori è ottima e nonostante il finale sia messo sul piatto un po' troppo presto siamo di fronte a un'opera che mantiene fino alla fine un interesse costante. Grandissimi Redford e Julie Christie, mentre la colonna sonora di Cliff Martinez non è da meno.
21:15
*Sky Cinema 1
LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT
() avvistato da Mco
Così Nando: Un raggio di vera luce nella stagione cinematografica italiana, una pellicola particolare che suscita il sorriso e riesce anche a generare la commozione nello spettatore. Una vicenda fantastica e talvolta surreale ma realizzata con ottimo impegno. Santamaria è un ombroso supereroe, Marinelli un perfetto piccolo boss luciferino e la Pastorelli è meravigliosa con le sue disarmanti uscite.
21:20
Rai 1
• IL COMMISSARIO MONTALBANO (11 STAGIONI)
(media ) avvistato da Ruber
[10.2] LA PIRAMIDE DI FANGO *** Da un romanzo non brillantissimo, un buon episodio televisivo. Quando Camilleri affronta direttamente il tema "mafia" spesso non funziona al meglio. Ma l'episodio televisivo, tolto il punto debole del finale (sia perché troppo "poliziottesco", sia per la confessione non motivatissima) è decisamente buono per interpretazioni, montaggio, ritmo, eccetera. (B. Legnani)
21:20
Rai 2
IRON MAN 3
(media ) avvistato da Mco
Così Rambo90: Il cambio di regia ha giovato a Iron Man: Black riesce a portare su un piano decisamente più umano Stark, alleggerendolo dell'armatura nella maggior parte delle scene e aggiungendo un po' d'azione vecchio stile tra sparatorie e scazzottate. Downey è ancora ottimo nella parte ed è supportato da una Paltrow finalmente molto più centrale, da un divertentissimo Kingsley e dal cattivone di turno Guy Pearce (mentre chi ha poco spazio è Cheadle). Belli gli effetti, giustamente epico il combattimento finale (il migliore nei 3 capitoli). Buono.
 
NOTTE
23:30
Rai Movie
OGNUNO PER SÈ
() avvistato da Mco
Così Rambo90: Un western all'italiana molto riuscito, diverso dallo spaghetti e più vicino alle storie dei classici hollywoodiani, ma con i luoghi e i silenzi tipici di un prodotto nostrano. Heflin e Roland sono due attori di grande carisma, capaci di enorme espressività, ma non gli è da meno Klaus Kinski, in uno dei suoi soliti ruoli psicotici (e stavolta anche in sospetto di omosessualità). Hilton invece incide poco. Buone le musiche di Nicolai e Rustichelli. Notevole.
00:20
Iris
JARHEAD
() avvistato da Mco
Così Mickes2: Di molto lontano dalle pellicole che cita e omaggia (Apocalypse now, Il cacciatore, Full metal jacket) è però un buon film di guerra con alla base i temi classici (cameratismo, amicizia virile, orgoglio e dignità nella battaglia per la causa) in grado di scalfire la superficie grazie alla sua aria nostalgica e antimilitarista che non cade nella retorica Spielberghiana e mostra, attraverso un impianto estetico di prima categorica (fotografia di Deakins), l’assurda vita del militare. Estrapolabili alcune sequenze da standing ovation.
00:30
La7d
AMORE MIO AIUTAMI
() avvistato da Mco
Così Nando: Una coppia borghese pseudo "aperta" entra in crisi con l'invaghimento di lei per un altro. Sordi tratteggia una coppia durante il sessantotto in maniera cinica ed italiana, nel vero senso del termine. Memorabile scena del pestaggio a Sabaudia. La Vitti è inquietamente donna volubile e frivola, Sordi mostra la sua inequivocabile maschera e abbandona giustamente la nave prima del naufragio.
01:00
Paramount channel
DAL TRAMONTO ALL'ALBA
() avvistato da Mco
Alzi la mano chi non ha ancora visto Tarantino sbavare dinnanzi alle belle gambe di Salma Hayek che si contorce in una danza sensualissima nel night club di confine? E da quel momento si aprono ben altri tipi di danze...Film spassosissimo!
01:00
Rai Premium
• [3.04] NEBBIE E DELITTI - FUORI STAGIONE
(media ) avvistato da Mco
Ultimo (sinora) episodio di quest'appassionante cavalcata tra nebbie (poche a dire il vero in questa trasferta nell'Augusta Taurinorum) e delitti (tantissimi). Qui Soneri deve recarsi a Otranto per sapere come mai la povera Immacolata sia stata ridotta in fin di vita dopo la fuga dal capoluogo torinese.
01:00
*Premium Cinema
L'UOMO DELL'ANNO
() avvistato da Mco
Così Ducaspezzi: Si può perdere vincendo e si può vincere (e far vincere meglio) non vincendo ma partecipando. Questo l'assunto foraggiato dagli eventi a cui dà impulso il personaggio della Linney, quando già ci si è goduti un bel po' Williams in un ruolo che gli s'attaglia a fagiolo. Però, dal momento stesso in cui lei entra in gioco, si avverte come un mezzo imbolsimento del film, come se alla materia trattata venisse fatto mancare un più adeguato spessore, uno svolgimento più denso. Ma il film, nel suo complesso, è salvabile. La Fey nel ruolo di sé stessa.
04:10
Rete 4
SIAMO TUTTI POMICIONI
(media ) avvistato da Ale nkf
Gli episodi non sono tutti alla stessa altezza. Spicca quello con un giovane Mario Carotenuto, all'attacco per conquistare una graziosa moretta. [Undying]