Cerca per genere
Attori/registi più presenti
17. Le associazioni mentali tra film (opzione)
martedì 24 luglio 2007

19/7/07: Sorpresa dell’ultima ora firmata Zender/Xamini, questa volta. Gli utenti registrati, alla fine di ogni commento, potranno da oggi (ehm, in realtà da qualche giorno, visto che l’opzione era già attiva in via sperimentale e che alcuni ardimentosi l’hanno già utilizzata) inserire un film che ricorda loro (per motivi che non verranno specificati) quello della scheda in cui si trovano. Si tratta naturalmente di un’opzione facoltativa e che può rendere interattivi tra loro solo titoli presenti nel Database Davinotti. Una volta inserito il titolo che vogliamo apparentare a quello della scheda che stiamo compilando, esso comparirà nella scheda stessa dopo la voce “visite”, debitamente linkato (fa tutto il programma, naturalmente). Ovviamente sarà vostra cura inserire collegamenti non troppo scontati (tipo Men In Black 2 mi ricorda Men In Black 1...).

Lo scopo è quello di mostrare, nella scheda dei film, una serie di titoli che secondo gli utenti hanno qualcosa in comune con quello della scheda stessa, in modo da aiutare a identificare meglio un film, suggerire altre visioni o semplicemente stimolare la curiosità di chi si chiederà il perché di collegamenti che potranno essere inevitabilmente anche misteriosi... Ah, se a voi un film fa venire in mente lo stesso film che altri hanno già inserito nel ricorda nessun problema: fate il link lo stesso e il vostro nome verrà aggiunto in parentesi a quello di chi vi ha preceduti.


ATTENZIONE: L’opzione del “mi ricorda” viaggia separatamente dal commento, quindi potrà essere da voi utilizzata in qualsiasi momento, non necessariamente in quello in cui scrivete il commento. Anche perché, se date SALVA SOLO RICORDO al ricorda dopo aver scritto il commento, il commento verrà automaticamente cancellato. Quindi conviene sempre fare eventualmente il commento, salvare e SUCCESSIVAMENTE riaprire la scheda inserendo il “Ricorda”. Non è necessario aver inserito il commento per aggiungere il ricordo, ma forse è buona norma farlo per ottenere un minimo di credibilità.

 
< Successivo   Precedente >