Cerca per genere
Attori/registi più presenti
Lo sceneggiatore Sacchetti parla di L'ULTIMO SQUALO
venerdý 01 giugno 2007

UNDYING: L'ultimo squalo, per la regia di Castellari, ebbe grane legali perchè, all'estero, ottenne il medesimo successo de Lo squalo, pur essendo stato realizzato con un budget ristretto.... Eppure il film funziona e rende, anche sul piano visivo, quanto il modello a cui si ispira... Cosa puoi dirci di Castellari?

 

DARDANO SACCHETTI: Era una brutta sceneggiatura di Mannino, che sembrava, non so quanto volutamente, la copia carbone dello Squalo di Spielberg e per di più non funzionava. Il produttore era lo stesso di Zombi 2: Tucci. Tucci mi chiamò perchè mi stimava e voleva che ci mettessi le mani. Avevo meno di una settimana. La mia preoccupazione fu di discostarmi il più possibile dal film di Spielberg. Mi ero inventato che era tutto frutto della tv, c'era uno che voleva riprendere in diretta, come in un reality show, l'attacco di uno squalo, attacco che poi sfuggì di mano. Non girarono, non so per quali motivi, il mio copione. Ripresero quasi tutto l'originale e il risultato fu che gli americani massacrarono il produttore che tornò, persa la causa, dicendo che gli avvocati americani sono i più cattivi del mondo. Credo che ancora adesso non possa andare negli Usa.

 

Parte di un'intervista a Dardano Sacchetti raccolta dal benemerito UNDYING

 

• Link alle altre parti dell'intervista:

Lo sceneggiatore Dardano Sacchetti parla di Paura nella città dei morti viventi, Camping del terrore, Apocalypse tomorrow, Assassinio al cimitero etrusco, Quella villa in fondo al parco, Morirai a mezzanotte, Spettri, Lo squartatore di New York, Amityville Possession, Inferno, Il Maestro del Terrore, Per Sempre, La casa dell'orco, L'aldilà, Shock, Reazione a catenaLa casa con la scala nel buio, La chiesa, Demoni, Zombi 2, Il Gatto a nove code

Vedi commenti allo speciale

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Successivo   Precedente >