"The following" stagione per stagione

16 Maggio 2014

LA PAGINA DEGLI ESPERTI

In questa pagina sono raccolti i commenti pervenuti sulle singole stagioni di questa serie. Chi volesse contribuire commentando un'unica e precisa stagione non ha che da CLICCARE QUI e farlo, scrivendo nel forum il proprio commento e facendolo anticipare dal numero della stagione e dal relativo pallinaggio. Il commento verrà prelevato “automaticamente” (per via umana, cioè da me) dal forum e trasferito in questa pagina nel punto esatto.


STAGIONE 1 (2013)
***!
Joe e la sua setta di followers cinguetta, tagliando gole e stuzzicando il suo nemico-amico Ryan, per completare il suo libro ispirato da Poe. Le puntate si susseguono fra artifici letteral-sadici e tutori della legge immambolati e inetti, salvati solo dal disperato Bacon (eccellente). Sale la tensione, anche grazie a una sceneggiatura curata e a un ricorso a colpi di scena molto meno abusato di quanto sembrerebbe. Il finale, apparentemente telefonato, ha comunque una sua efficacia e lascia col fiato sospeso. Da vedere. (Redeyes)

STAGIONE 2 (2014)
 **!
Un redneck Joe per vanesi, piscopatici fratelli alla LukasKlaus, per evidenziarne il rapporto quasi AgothaKristofiano e un Ryan ripulito ma emaciato dal lutto. L'incipit accattiva per quanto sia scomparsa la grinta, così come sono scomparse le bad songs della prima stagione. Poi riecco il vecchio Joe, fra mille peripezie, fra messaggi pseudo evangelici, passati mai remoti e ugole squarciate. Si scivola verso la fine in un menage a trois a tratti orgiastico, per chiudere la stagione ma non del tutto. L'effetto novità va scemando un po' come l'appeal delle vicende. Declinante. (Redeyes)

STAGIONE 3 (2015)
**!
Con Joe fuorigioco, o quanto meno ai margini, e un bad boy (Mark) con l'appeal di Sbirulino la necessità di cercare nuove vie era evidente. Si lancia verso metà stagione Theo, che ha dalla sua una capacità quasi sovrumana di sfuggire alle trappole e uno sguardo decisamente convincente. Con quest'ultimo si dà nuova linfa alla stagione che specie nelle ultimissime puntate fa quasi rimpiangere la sua chiusura anzitempo. Finale buono, che lascia aperti sviluppi ma che non ci fa rimanere con situazioni insolute. Decisamente convincente Bacon. (Redeyes)

Articoli simili

commenti (0)

RISULTATI: DI 0