"La vita secondo Jim" stagione per stagione

25 Agosto 2013

LA PAGINA DEGLI ESPERTI

In questa pagina sono raccolti i commenti pervenuti sulle singole stagioni di questa serie. Chi volesse contribuire commentando un'unica e precisa stagione non ha che da CLICCARE QUI e farlo, scrivendo nel forum il proprio commento e facendolo anticipare dal numero della stagione (es. STAGIONE 2) e dal relativo pallinaggio. Il commento verrà prelevato “automaticamente” (per via umana, cioè da me) dal forum e trasferito in questa pagina nel punto esatto.


STAGIONE 1 (2001)
****
Sitcom cucita addosso al suo protagonista: Jim Belushi e la sua maschera sono infatti il principale motivo di divertimento. Le storie prevedono uno schema ripetitivo (Jim fa qualcosa che la moglie gli ha proibito, lei lo scopre, lui cerca di scagionarsi) che però non stanca mai, grazie a tante trovate divertenti e a una durata d'episodio molto breve. Molto riusciti i duetti con Campbell (è il cognato di Jim) e graditissima la partecipazione di Dan Aykroyd con il quale Belushi duetta anche in una breve esibizione canora (che non può non ricordare i Blues Brothers e il compianto John). Ottima stagione. (Rambo90)

STAGIONE 2 (2002)
***! 
Rispetto alla prima c'è qualche episodio meno divertente, ma l'affiatamento del cast è altissimo e sono in gran numero le battute che vanno a segno puntata per puntata. Torna anche Aykroyd in un episodio doppio (uno dei migliori) e nelle ultime puntate si assiste a qualche sketch davvero esilarante (l'episodio dell'anello di fidanzamento è geniale). Notevole. (Rambo90)

STAGIONE 3 (2003)
***
Divertente anche questa stagione, anche se alcuni episodi sono un po' ripetitivi e sfruttano gag troppo abusate. Il meglio è dato dalle situazioni più grottesche: Jim e Andy che vanno a recuperare dei sacchi nella spazzatura, Jim che finge di fare una vasectomia, il corso sul matrimonio felice... Buona la prova di Chris Elliott come guest star, un po' meno vivace quella di Aykroyd rispetto alle precedenti. Simpatico. (Rambo90)

STAGIONE 4 (2004)
***!
Il fidanzamento (con successive nozze) di Dana e il tentativo di Jim e Cheryl di avere un altro figlio danno nuova carica alla serie, oltre a una maggiore continuità. Le situazioni sono più divertenti, anche se spesso continuano ad essere incentrato sulla guerra fra uomo e donna e le bugie di Jim. Notevole. (Rambo90)

STAGIONE 5 (2005)
*** Situazioni classiche ormai in questa serie: Jim nasconde qualcosa alla moglie, la moglie lo scopre e cerca di vendicarsi. Nonostante la ripetitività dei plot ci si diverte, sia per la bravura e la simpatia degli interpreti che per la vivacità dei dialoghi. In questa stagione in particolare si assiste anche a qualche momento toccante, come quando Jim ritrova il padre che l'aveva abbandonato. (Rambo90)

STAGIONE 6 (2006)
***!
Arriva qualche novità che porta nuove gag e anima ancora di più gli episodi: Dana infatti partorisce e così si aggiunge un nuovo elemento di confusione alla tranquillità domestica. Le gag che coinvolgono il bebè sono molte, soprattutto nella prima parte della stagione, e quasi tutte divertenti. Classici ormai gli scambi di battute fra Jim e la moglie e fra Jim ed Andy. Finale che sa di conclusivo, ma la serie fu inaspettatamente rinnovata per altre due stagioni. Notevole. (Rambo90)

STAGIONE 7 (2008)
 ***
A causa di gravidenze e intoppi vari, in questa stagione sono presenti quasi esclusivamente Belushi e Campbell: la Smith e la Williams appaiono infatti nella metà degli episodi e in brevi scene. I due riescono comunque a tenere in piedi la serie, anche grazie alla complicità dei bambini che ruotano attorno ai loro personaggi. La freschezza ormai si è persa per strada, ma i due sono comici di gran razza e sanno tirar fuori ancora gag divertenti. (Rambo90)

STAGIONE 8 (2009)
 ***
La serie volge al termine: Dana e suo marito escono definitivamente di scena (tornano solo come guest star dell'ultimo episodio) e tutto si incentra su Jim e Andy (con ancora qualche incursione della moglie di Jim). Ci si diverte perchè le battute e il cast sono ormai più che collaudati; anche se le storie possono sembrare già viste le risate non mancano. L'episodio finale è poi uno dei migliori fra tutte le stagioni. Buona. (Rambo90)

Articoli simili

commenti (0)

RISULTATI: DI 0