"Quando arriva il giudice" episodio per episodio

16 Luglio 2013

LA PAGINA DEGLI ESPERTI

In questa pagina sono raccolti i commenti pervenuti sui singoli episodi di "Quando arriva il giudice". Chi volesse contribuire commentando un unico e preciso episodio non ha che da CLICCARE QUI e farlo, scrivendo nel forum il proprio commento e facendolo anticipare dal titolo dell'episodio e dal relativo pallinaggio (cercando di stare più o meno, a occhio, nei caratteri di un commento standard). Il commento verrà prelevato “automaticamente” (per via umana, cioè da me) dal forum e trasferito in questa pagina nel punto esatto.


01. L'UOMO CHE SAPEVA TROPPO
**! 
L'ex giudice aiuta un commissario di polizia a proteggere un supertestimone (l'ottimo Renato Scarpa) che ha riconosciuto e visto dalla finestra di casa che un potente malavitoso ha ucciso la propria ragazza. Naturalmente non sarà cosi facile come sembra. Niente male questa puntata di apertura con un episodio molto godibile all'inizio meno prevedibile di quello che possa far pensare. (Dusso)

02. ADDIO MASCHIO CRUDELE
**!
Questo episodio è quello rispetto a tutti gli altri in cui tutto è un po' più serio; a metà puntata grazie ad una foto si capisce già tutto... L'ex giudice si muove a Roma tra hotel piuttosto squallidi e motel, ingaggiato da una donna (Clarita Gatto) per consegnare dei soldi a una ragazza (Teresa Ann Savoy). (Dusso)

03. SIAMO A CAVALLO
 **!
Stavolta il simpatico e bravo Jean-Luc Bideau si ritrova invischiato in un episodio ambientato nel mondo delle corse dei cavalli. Tramite uno stratagemma a sua insaputa si ritroverà ad alzare le giocate delle corse dei cavalli per Don Marcucci (Galeazzo Benti) e per la sua figlioccia (una carinissima Anna Galiena). Rispetto ad altri episodi non ci sono morti ammazzati ma l'episodio è piuttosto divertente, con una gradevole ambientazione. (Dusso)

04. MORTO PER MORTO
 **!
Il giudice viene ingaggiato da un anziano signore (Claudio Gora) detto "il Comandante" il quale ha ricevuto foto anonime dei suoi incontri con l'amante (Paola Rinaldi). "Il Giudice" scoprirà che l'autore delle foto è un suo collega detective (Alessandro Haber), il quale tuttavia viene ben presto trovato ucciso... Episodio molto buono come gli altri della serie. Bideau è bravissimo ed è un peccato che la serie sia durata cosi poco. (Dusso)

05. LA NOTTE DELLE STELLE
 **!
L'ex Giudice Oscar stavolta è alle prese con un bizzarro caso tra vecchie glorie del cinema, ma la persona che l'ha contattato morirà prima di conoscerlo. Una lettera lasciatagli dal defunto lo spinge ad accettare il caso scoprendo quasi subito che quest'ultimo è stato ucciso. Si chiude la miniserie di 5 puntate con un caso molto simpatico (vedi il vampiro nella doccia o la seduta spiritica nella villa): Bello il finale dove ci sarà la riappacificazione con la ex moglie Mimsy Farmer (non prima che quest'ultima possa lanciare nel Tevere il reggiseno di Anita Ekberg nella "Dolce Vita"), che il protagonista ha ricevuto come compenso per il caso risolto. Come intreccio giallo volendo ammetterlo è piuttosto scadente, ma poco importa perchè anche questa puntata per varie cose è molto apprezzabile. Si possono riconoscere alla festa diversi generici o poco più (Luciano Foti, Maria Tedeschi, Mimmo Poli). Michela Miti come al solito è piuttosto terribile nella recitazione. (Dusso)

Articoli simili

commenti (0)

RISULTATI: DI 0