"When They Cry: Higurashi" stagione per stagione

15 Febbraio 2012

LA PAGINA DEGLI ESPERTI

In questa pagina sono raccolti i commenti pervenuti sulle singole stagioni di questa serie. Chi volesse contribuire commentando un'unica e precisa stagione non ha che da CLICCARE QUI e farlo, scrivendo nel forum il proprio commento e facendolo anticipare dal numero della stagione (es. STAGIONE 2) e dal relativo pallinaggio. Il commento verrà prelevato “automaticamente” (per via umana, cioè da me) dal forum e trasferito in questa pagina nel punto esatto.


STAGIONE 1 (2006)

****
Prologo secco e misterioso, segue un Orange road sempre più twinpeakseggiante finché, dopo l'episodio 4, tutto non torna un discussione. Iniziano così a delinearsi le componenti di un puzzle in cui lo shojo va a braccetto con Hitchcock e Polanski (possibilmente sotto un Wicker man) e la tragedia greca incontra l'estetica manga del nuovo millenio. Il tutto immerso in un'atmosfera primaverile e provinciale, lieta solo in apparenza. Molte risposte attendono la stagione successiva, ma quelle già fornite colpiscono. Criptico, potente e originale. (Deepred89)


STAGIONE 2 (2007)


*** Dopo gli enigmi della prima serie, Kon sceglie (a partire dall'episodio 6) di giocare a carte scoperte. I misteri lasciano così il posto alle loro spiegazioni, Dioniso cede il passo ad Apollo, l'horror si trasforma in thriller d'azione e la componente selvaggia e irrazionale si scioglie di fronte ad un'inaspettata ondata di fiducia e ottimismo. Le idee continuano ad essere abbondanti, così come i colpi d scena, ma emergono ora anche banalità e piccole incoerenze, non più celate nell'oscurità che immergeva i precedenti episodi. (Deepred89)

Articoli simili

commenti (0)

RISULTATI: DI 0