"V" stagione per stagione

30 Dicembre 2011

LA PAGINA DEGLI ESPERTI

In questa pagina sono raccolti i commenti pervenuti sulle singole stagioni di questa serie. Chi volesse contribuire commentando un'unica e precisa stagione non ha che da CLICCARE QUI e farlo, scrivendo nel forum il proprio commento e facendolo anticipare dal numero della stagione (es. STAGIONE 2) e dal relativo pallinaggio. Il commento verrà prelevato “automaticamente” (per via umana, cioè da me) dal forum e trasferito in questa pagina nel punto esatto.


STAGIONE 1 (2009)

***! 
Interessante remake del mitico Visitors, parecchio anti-politically correct: gli alieni subdoli e melliflui sono un misto fra il programma di Obama, l'attivismo ONG ginostradista (i tirapiedi sono chiamati "ambasciatori di pace") e il sincretismo (ir)religioso; a combatterli invece esponenti archetipici del cattiverio: un'agente FBI, un prete cattolico, un Visitor rinnegato - un apostata? - e un mercenario. Il fascino un po' naif dell'antenato non c'è più, ma funziona bene. Finale aperto, preludio a una stagione 2 che - a quanto pare - si farà. (Il Gobbo)

*** A distanza di anni riecco i lucertoloni. Più subdolo del primo, ovviamente più curato negli fx, ed anche nei dialoghi. I vari personaggi sono meno stereotipati che altrove. Certo la prima stagione non illumina più di tanto e lascia col fiato sospeso, ma potevamo aspettarcelo. L'interpretazione degli attori a mio giudizio è buona, così come le sceneggiature. Più che un serial sulla fantascienza appare quasi uno spaccato fanta-politico. Mi sento di consigliarlo anche ai culturi dell'originale, anche se non ha troppo da spartirvi, per ora. (Redeyes)


STAGIONE 2 (2011)

**!
La seconda serie si mantiene sui livelli della prima, ripartendo dal cielo rosso (collegato al fosforo) e continuando con la regina che si barcamena tra servi, traditori, una figlia disincantata e prossima al trono e, udite udite, la comparsa della sua gerontomadre (Jane Badler! La regina dell'originale), che esce da un bozzolo in abito da sera e tacchi! Mah. Detto ciò, le parti migliori sono quelle sull'astronave, con gli esperimenti, gli ibridi e le varie tecnologie. Mentre si seguono più a fatica le vicissitudini dei terrestri, prete compreso. Il fatto che non si concluda è un'aggravante. (Puppigallo)

** Premessa devastante l'incompiutezza della serie. E qui perdiamo almeno un pallino. La stagione riparte piuttosto bene, e convince, nonostante alcuni momenti noiosi. C'è maggior action rispetto alla prima, ed emerge maggiomente Lisa. Il finale sarebbe stato persino bello, ma... A bocca asciutta malediamo gli scarsi ascolti e restiamo tristi per una brava Elizabeth Mitchell. Non lo posso consigliare: sarei senz' anima, come la visitors Anna. (Redeyes)

Articoli simili

commenti (0)

RISULTATI: DI 0