Cerca per genere
Attori/registi più presenti
29. Tutti a Roma: Capannelle in Fondazione!
martedý 04 marzo 2008
Per festeggiare al meglio l’entrata in Fondazione di Capannelle si è tornati a Roma, sui luoghi dei Soliti Ignoti, e prima di ogni cosa il fresco ri-Granburattinaio Puppigallo (che da poco ha ripreso il ruolo che già un tempo fu suo) ha voluto ricordare il Capannelle vero, il vecchietto che Carlo Pisacane ebbe modo di rendere indimenticabile nel film succitato. Capannelle (quello nostro, intendiamo) è il secondo Fondatore della Seconda Generazione Davinottica, che ha avuto come apripista l’incredibile Lovejoy (l’uomo che ancor oggi mantiene il record di commenti in un solo giorno) e lo splendido Cotola, entrambi ancora con noi e con ottimi risultati. Laddove Lovejoy guadagna in commenti, Cotola riacquista in interventi sul forum andando a pareggiare i conti. In entrambi i casi si tratta di due supercontributori, ad ogni modo, che vanno ammirati per costanza e qualità di scrittura. Così come il nuovo entrato Capannelle, naturalmente, che supera agilmente la soglia dei 300 commenti guadagnandosi l’entrata in Fondazione e la festa di rito.
 
Fulgidissimo rappresentante della Seconda Generazione, Capannelle scrive bene e spazia tra i generi con competenza. Come il grande Redeyes, ad esempio, degno di affiancarlo tra i migliori della Next Generation e che siamo tutti pronti a celebrare come prossimo Fondatore. Tutta gente che merita di avvicinarsi ai Signori del Davinotti, ancora rappresentati, alle più alte sfere, dalla coppia Puppigallo/Legnani, passato a Consigliere Massimo ma colonna portante da sempre del sito. Attenzione però che dietro di loro l’avanzata di Homesick si fa minacciosa, e la candidatura di questo Terzo Signore del sito (parliamo proprio di cariche altissime giustificate anche da commenti esemplari scritti in punta di penna) diventa sempre più concreta. Così come quella di rullo-compressore Ciavazzaro, la cui straordinaria media di quattro commenti al giorno tenuta da tempo immemore lo pone come recordman assoluto del campo. Nessuno è in grado più di ricordare un giorno in cui siano mancati dal box degli ultimi inserimenti i quattro di Ciavazzaro. Quel giorno si perde nella notte dei tempi, e la presenza costante del nostro anche nel forum lo candida senz’altro a figura di spicco e a supporter di primissima grandezza (d’altronde non si diventa Consiglieri per caso).
 
Non possiamo poi che ripetere l’immensa stima di tutti per Galbo, uno dei non tantissimi uomini-cinema che mantiene una media strepitosa sempre affiancata da commenti ficcanti, precisi e altamente competenti. Undying poi merita come sempre discorso a parte, ma chi ci visita sa bene perché: numero uno dei commenti inviati (1712 ad oggi!), numero uno in campo approfondimenti (abbiamo perso i conti...), numero uno sul forum con l’inserimento di curiosità, homevideo, discussioni... tutto! Insomma, se questo sito dovesse avere un altro nome sarebbe sicuramente il suo. Gli viene assegnata ad honorem la carica di Granburattinaio virtuale. Anche se non possiamo dimenticare chi come Il Gobbo, Legnani, il Puppigallo ha contribuito a scrivere le pagine della nostra storia. O chi come il caro Caesars continua ad essere presenza costante e fondamentale.
 
E come dimenticare l’immancabile Godardi (col quale è sempre piacevole anche dialogare sul forum), l’insostituibile Magnetti (giunto qui come raccomandato speciale e arrivato a guadagnarsi i gradi sul campo), l’amico di sempre Fabbiu, che con la presenza sul forum ha trovato finalmente qualcosa con cui staccarsi definitivamente dal nostro amato Stubby, Maestro Rebis (leggere l’ultimo magnifico approfondimento sulla censura delle anime per capire il titolo da tempo assegnatogli), l’ottimo Deepred89 (presenza che si sente nei weekend soprattutto), i Fondatori Renato e Dusso, il prestigioso colombologo – ma non solo – Mfisk, il redivivo MaoRanza, che quando torna fa sempre piacere leggere, il prezioso inviato di Germania Geppo (specializzato in chiaccierate con personaggi famosi e recensioni di dvd e cassette), il sostenitore dell’Italia al cinema TomasMilia, Plauto (altro specialista del weekend), Grada (solo cinema, mai tv), gli storici Don Masino e Macigno (grazie, ragazzi), Venticello, Markus, Lex, Pol, Almayer, Lele Emo, Lercio.
 
Per ultima abbiamo tenuto Gugly, che merita un discorso a parte: tra i più presenti nel forum (curiosità a profusione), sempre precisa nei commenti, Gugly si è prodotta già in due approfondimenti guadagnandosi sul campo l’incoronazione di nuova Miss Davinotti. Supervigno naturalmente è sempre nei nostri cuori e un posto di riguardo da noi l’avrà sempre, ma è inevitabile che di fronte a una presenza così massiccia come quella di Gugly non ha potuto reagire, restando comunque come prima eletta; in attesa di poterla risentire al più presto (sempre coi suoi ritmi, chiaro) Supervigno è comunque nei nostri pensieri e non solo in quelli del suo Prestigioso Uomo. Quanto ai nuovi come sempre attendiamo di verificare se resteranno con noi o son solo di passaggio. Certo che sugli inserimenti di Iochisono non si può sorvolare tanto facilmente: un caloroso benvenuto da parte nostra è il minimo.
 
< Successivo   Precedente >