Cerca per genere
Attori/registi più presenti
SCARICA IL PDF DEL BREVIARIO

IL DAVINOTTI DA CASA
ovvero STAMPATI LA COPIA PERFETTA DEL BREVIARIO UTILIZZATO DAL MAESTRO IN PERSONA!

Fino ad oggi quello che molti conoscevano come “Il Davinotti” non era quello che voi potete per la prima volta trovare su questo sito, ma la stampa brutale del breviario che Marcel utilizza per orientarsi nella collezione di quaderni conservati nelle segrete di Ca' Davinotti.
In pratica un elenco ragionato (e brevettato dal solito fido archivista Mauro Zender) di tutti i film presenti nei volumi delle impressioni, per ognuno dei quali vengono riportate solo le informazioni presenti sulla “lista” (titolo, anno, voto, trend, regia, cast) completate dalle icone relative a remake, sequel (incolonnati uno sotto l’altro) ecc.


Ogni volume nuovo completato dal Davinotti corrisponde a una nuova uscita (in copia rigorosamente unica) del breviario. Le vecchie copie vengono così di volta in volta passate agli amici che ne fanno richiesta (tolto che la prima va per contratto sempre consegnata brevi manu al ricco e pigro Puppigallo).
In definitiva quella che trovate qui sotto da scaricare è l’ultima edizione uscita del breviario, ovvero una copia esatta di quella che Marcel utilizzava circa un anno fa a Ca’ Davinotti per trovare le proprie “impressioni”. Le uniche due colonne occultate nella versione “a divulgazione ristretta” qui scaricabile sono quelle relative al numero della pagina e del volume in cui l’impressione cercata è presente sui quaderni della collezione: due colonne che a voi non serviranno mai (i volumi originali non li avete) anche perché le pagine originali le trovate scannerizzate su questo sito.

 

La copia in pdf quindi, che NON riporta le impressioni ma solo i pallinaggi, serve solo come pure oggetto di curiosità per chi volesse capire come funzionava il sistema prima dell'avvento del sito.

Cliccando il pulsante download scaricherete tutte le pagine del Davinotti in pdf: sono un centinaio di fogli A4 che, una volta stampati e opportunamente rilegati, vi daranno la possibilità di avere in mano la perfetta replica del volume di consultazione che lo stesso Marcel utilizzava per orientarsi tra i volumi della propria collezione.

Download DIZIONARIO      Download COPERTINA