Cerca per genere
Attori/registi più presenti
COMMENTARE O INSERIRE UN FILM

Se ti sei già iscritto (se non l'hai fatto basta cliccare REGISTRATI E PARTECIPA nel box del login a destra) e se hai assimilato LE 3 REGOLE DA RISPETTARE (leggi qui a sinistra) per poter scrivere un commento doc, sei pronto ad agire...

Ogni tuo commento verrà letto dalla Fondazione, autenticato (corretto solo a livello ortografico, stando attentissimi a non tradire i pensieri da te espressi) e pubblicato online nel giro di un giorno o due insieme ai commenti giunti nello stesso periodo.

N.B.: privilegiate i commenti alla trama: interessano di più.

1. COME COMMENTARE UN FILM GIA’ PRESENTE IN LISTA

Assicurati prima di tutto di aver scritto i tuoi username e password in alto a destra, dentro a "Login", e di essere quindi "collegato" al sito con la tua identità precisa. Poi:

A) ENTRA NELLA SCHEDA DEL FILM e vedrai che, preceduta dal numero 1, troverai nella barra marrone la scritta "scrivi il tuo commento"
Il sistema inserisce automaticamente il tuo username.
B) CLICCA LI' e segui le semplici istruzioni che troverai nel modulo.
C) Clicca “INVIA” e, nei tempi previsti, la Fondazione approverà il tuo giudizio e il tuo commento che, infine, compariranno in basso nella scheda dedicata al film in questione. 

 

2. COME INSERIRE UN FILM DA TE VISTO E NON ANCORA PRESENTE IN LISTA:

Prima di ogni cosa assicurati che DAVVERO il film non sia già presente nel database Davinotti. Poi:

A) CLICCA QUI: ti apparirà un modulo da compilare con le stesse voci presenti in ogni film inserito dal Davinotti stesso (compreso un tuo pallinaggio da 1 a 5 che dovrà seguire la scala Davinotti presente in legenda, qui a fianco). Il contenuto delle voci lo potrai ricavare da uno dei mille siti di cinema presenti sulla rete, aggiungendo nelle note se il film è un remake, un sequel, un filmtv... Ricordati che l'elenco degli attori sarebbe bene che fosse in ordine di importanza e di presenza sul set. Che insomma il protagonista non venga citato per terzo o quarto...


N.B.: Il tuo voto in pallini rimarrà di fianco al tuo commento al film per sempre, a meno che il Davinotti non decida un giorno di vedere lo stesso film. In questo caso il tuo pallinaggio si trasformerà autonomamente in una freccia su/giù/stabile rispetto al voto "ufficiale" del Davinotti.