"Homeland" stagione per stagione

18 Maggio 2013

LA PAGINA DEGLI ESPERTI

In questa pagina sono raccolti i commenti pervenuti sulle singole stagioni di questa serie. Chi volesse contribuire commentando un'unica e precisa stagione non ha che da CLICCARE QUI e farlo, scrivendo nel forum il proprio commento e facendolo anticipare dal numero della stagione (es. STAGIONE 2) e dal relativo pallinaggio. Il commento verrà prelevato “automaticamente” (per via umana, cioè da me) dal forum e trasferito in questa pagina nel punto esatto.


STAGIONE 1 (2011)
****
L’agente della CIA Carrie Anderson sospetta che il marine Brody, per anni prigioniero di Al Qaeda in medio oriente sia in realtà un terrorista infiltrato. Serie americana di ottimo livello, parla di un tema di grande attualità mediante una storia avvincente, i cui risvolti sono molto realistici e con personaggi di spessore. Grande ritmo e ottima capacità di creare tensione drammatica che è in parte dovuta alla performance del cast, con particolare riferimento alla bravissima Claire Danes vincitrice di un premio Emmy.Da non perdere. (Galbo)


STAGIONE 2 (2012)
***! 
Continuano i turbolenti rapporti tra l'agente CIA Carrie e l'ex marine Brody. La seconda stagione di Homeland e' altrettanto godibile della prima. Anche in questa serie vengono analizzati i rapporti tra potere, fanatismo religioso e politica. Il ritmo e' estremamente serrato e l'ambientazione molto curata. Ben scelto il cast, con una grande prova dei protagonisti Claire Danes e Damian Lewis. (Galbo)


STAGIONE 3 (2013)
***!
La terza stagione di Homeland vede i due protagonisti principali separati dagli eventi. Meno ricca di azione delle precedenti, questa serie si segnala per i maggiori approfondimenti del gioco spionistico che coinvolge. USA e Iran. Molto alta la tensione che cresce nelle ultime puntate. Ottima la prova di tutti gli attori. (Galbo)


STAGIONE 4 (2014)
**** Arrivata ad uno snodo narrativo fondamentale che poteva comprometterne il proseguimento, Homeland arriva alla stagione più riuscita insieme alla prima. Gli eventi si svolgono in gran parte in Pakistan e la vicenda è di tipo strettamente spionistico, realizzata con largo uso di mezzi e un ritmo che tiene lo spettatore letteralmente inchiodato e desideroso di conoscere il prosieguo. Eccellente. (Galbo)

Articoli simili

commenti (0)

RISULTATI: DI 0