Musiche di Metti la nonna in freezer - Film (2018)

MUSICHE

1 post
  • Se ti va di discutere delle musiche di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia.
  • Michdasv • 9/07/22 14:23
    Galoppino - 285 interventi
    Da Mozart a Tozzi.
    La colonna sonora comprende 24 brani, che per comodità conviene raggruppare in due categorie.
    La prima comprende canzoni ben note al pubblico, in sottofondo, anche se una in particolare è, per così dire, “cantata” dal vivo in un karaoke della deliberata stonatura: “Tu” di Umberto Tozzi.

    In ordine troviamo: “Dream a Little Dream of Me” (nella versione di The Mamas & The Papas), “Bad Days” di The Flaming Lips, “When I Ride” di Moriarty, Oh Love di Prateek Kuhad, l’aria “Pa-pa-Papageno” da “Il flauto magico, K. 620, Atto II” di W.A. Mozart (nell’esecuzione di Konrad Leitner), “You're as Sweet as Sugar on a Stick” di Barry Louis Polisar, “Let My Love Open The Door" di Pete Townshend, "Long Cool Woman (In a Black Dress)" di The Hollies.
    Una seconda categoria comprende 16 brani musicali composti appositamente da Francesco Cerasi per il film: L'armatura, La platessa, Più del previsto, Frozen Granma, Claudia, Metal Panic, Augusto da Bordighera, Mettiamo la nonna in freezer, Claudia versione 2, Rio, Sarebbe un blitz, Frozen Granma (Reprise), Simone scopre tutto, Claudia versione 3, La proposta di Ross, Più del previsto (Reprise).