Musiche di Rocky III - Film (1982)

MUSICHE

10 post
  • Se ti va di discutere delle musiche di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia.
  • Lucius • 12/09/11 20:17
    Scrivano - 9051 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri italiano:


    Ultima modifica: 12/09/11 20:32 da Zender
  • Lucius • 9/02/14 10:21
    Scrivano - 9051 interventi
    Lo stesso anno del film, a seguito del successo della pellicola e della colonna sonora, uscì un 45 giri con la versione dance di "Eye of the tiger". Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri in questione:

    Ultima modifica: 9/02/14 17:13 da Zender
  • Lucius • 9/02/14 12:34
    Scrivano - 9051 interventi
    Il pezzio dei Nighthawk è prodotto da Bruce Nazarian, che è un artista di talento, non l'ultimo arrivato.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Bruce_Nazarian
    E' un brano dance di buona qualità, sia il lato A che quello B sono più che apprezzabili.
    Ultima modifica: 9/02/14 17:15 da Zender
  • Zender • 9/02/14 12:43
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Saranno apprezzabili, non dico di no, e l'adesivo sarà parte integrante, ma fa riferimento al disco dei Survivor (che è stato effettivamente numero 1 in Usa), non trovo proprio traccia di questo in nessuna classifica. Un pezzo che arriva primo in Usa fa la storia della musica in quel paese, da qualche parte deve esser scritto. Vorrei capire dove hai letto che il pezzo "rimase a lungo in pole position nelle classifiche americane".
  • Lucius • 9/02/14 13:17
    Scrivano - 9051 interventi
    Ripeto che non e' un adesivo.Sentii parlare per la prima volta di questa versione in tv in concomitanza del grande successo del film.Essendi un patito della serie, ricordo che cercai a lungo il 45 in Italia ma il successo di questa versione era prettamente americano e il 45 l'ho recuperato solo di recente.Che e' stato una hit e' indiscutibile se vuoi una prova dovresti consultare le hit della classifica piu' importante americana del 1982 e del 1983 e ne potrai trovare riscontri o smentite.
    Ultima modifica: 24/04/14 00:39 da Lucius
  • Zender • 9/02/14 13:32
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ma non conta nulla che sia o meno un adesivo, ciò non toglie che dalla baby records (etichetta disco italiana degli anni d'oro dell'italo disco e di cui riconosco facilmente il bollino in alto a sinistra) una trovata simile me l'aspetto. Io ho a casa un gran bel libro con tutti i 45 arrivati primi in Usa e ci sono i Survivor, non certo i Nighthawk... Grazie a Dio oggi con internet poi non esiste un numero 1 americano di cui non è riportato il fatto che abbia raggiunto la vetta delle charts. E' stato una hit dove? Da noi è arrivato al massimo al numero 22 come vedi:
    http://www.hitparadeitalia.it/hp_yends/hpe1982.htm
    online leggo di gente che si mette a ridere citando il pezzo, dicendo che non lo ricorderà mai nessuno... Non è esattamente quello che si dice di un disco di grande successo... Nessuno online ne parla come di un pezzo di anche vago successo. Per dire che è stata una hit "indiscutibile" devi prima farmi capire dove sta scritto...
    Ultima modifica: 9/02/14 13:33 da Zender
  • Lucius • 9/02/14 14:29
    Scrivano - 9051 interventi
    Non pensavo si dovesse mettere la fonte pure nella sez.musica.Quello che si legge online di quanto dicono gli italiani fa ridere me.
    In ogni caso se ritieni modifica pure il post, scrivendo che è una trovata della casa discografica, visto che l'ha fatto stampare sulle cover, oppure che è una delle tante versioni uscite a seguito del successo del brano originale e del film.
    Ultima modifica: 9/02/14 14:41 da Lucius
  • Zender • 9/02/14 14:44
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Non è che si deve mettere la fonte Lucius, ma come immagini qualsiasi informazione si dia, anche nella discussione generale, non solo per la musica, sarebbe bene controllarla. Altrimenti uno scrive la prima cosa che gli viene in mente e la passa per vera. Se scrivi "rimase a lungo in pole position nelle classifiche americane" mi aspetto che tu l'abbia letto da qualche parte (visto che nemmeno nel bollino farlocco sta scritto), altrimenti è meglio scrivere ciò di cui si è certi, no? Io ho semplicemente fatto delle domande perché la cosa mi interessava.

    Cosa dicono gli italiani? Non ho capito. Quelli che parlavano di un pezzo che non ricorderà mai nessuno in realtà sono americani; per la cronaca: "I didn't think anyone would remember this version".
  • Lucius • 9/02/14 14:56
    Scrivano - 9051 interventi
    Non è il mio caso visto che l'ho letto sulla cover e conoscevo questo pezzo da decenni, brano che reputo bellissimo (specie nella versione strumentale) e in tv ne parlavano all'epoca con una certa enfasi, evidenziando il fatto che non si trattasse solo di un'operazione commerciale come tante (visto che del brano originale ne sono stati fatti vari rimaneggiamenti e cover).
    Non sempre si può controllare che tutto corrisponda al vero.Ho modificato il post.
    Ultima modifica: 9/02/14 16:00 da Lucius
  • Zender • 9/02/14 17:11
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ma ripeto: il gusto per un pezzo ci sta tutto. Potresti anche ritenerlo superiore a quello dei Survivor che non mi permetterei di dirti nulla, i gusti di tutti van sempre rispettati (quel "sta roba" era riferito al fatto che non ce la vedevo proprio number one, non al pezzo in sé, che non avevo mai sentito). Però con internet oggi non è difficile stabilire se ciò che si crede corrisponda effettivamente al vero. E un pezzo che sta a lungo in testa in Usa lo trovi citatissimo ovunque con tanto di settimane di presenza, voce chiarificatrice su wikipedia eccetera. Purtroppo il bollino Baby records è truffaldino, e si fa scudo del fatto che davvero quella canzone (ma nella sua versione originale) in Usa è stata un number one.