Dove è stato girato Il poliziotto è marcio - Film (1974)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Milano • Montestella

Il monte dove il commissario Malacarne (Merenda) uccide lo sgherro (Bazzocchi) di Pascal

M Fonte Nuova (Roma) • Ex clinica "Madonna delle Rose"

La questura di Milano in cui lavora il commissario Domenico Malacarne (Merenda)

Roma

La gioielleria milanese dove avviene una rapina alla quale assiste il commissario (Merenda)

Fiumicino (Roma)

L’agenzia d’import-export, copertura della banda criminale capeggiata da Pascal (Pellegrin)

Sesto San Giovanni (Milano)

Il palazzo in cui il commissario Malacarne (Merenda) incontra i malavitosi Pascal e Mazzanti

Milano

L'ingresso del quartiere in cui si trovava l'abitazione del cavaliere Esposito (Caprioli)

Milano

L'incrocio dove la Plymouth Fury guidata dallo sgherro di Pascal (Bazzocchi) si scontra con una Citroen

LOCATION VERIFICATE

8 post
  • Dove è stato girato Il poliziotto è marcio?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Andygx • 25/05/14 08:28
    Disoccupato - 2382 interventi
    La questura di Milano in cui lavora il commissario Domenico Malacarne (Merenda) è l'ex clinica Madonna delle rose in via Alessandro Manzoni a Fonte Nuova (Roma), di cui QUI TROVATE LO SPECIALE.


  • Ellerre • 15/11/14 10:17
    Call center Davinotti - 1203 interventi
    La gioielleria milanese dove avviene una rapina alla quale assiste il commissario Domenico Malacarne (Merenda), che si trova seduto al bar di fronte, è in realtà in via delle Baleari angolo Via delle Aleutine a Ostia Lido (RM). Grazie a Roger per fotogramma e descrizione. Ecco Merenda assistere dal bar:




    Ed ecco un primo piano dell'entrata della gioielleria:


  • Andygx • 11/12/14 16:47
    Disoccupato - 2382 interventi
    L’agenzia d’import-export, copertura della banda criminale capeggiata da Pascal (Pellegrin) è in Viale Castellammare, 45 a Fregene (Fiumicino, RM). Malgrado l’ingresso esatto non venga inquadrato mai direttamente, viene fatto intendere quale sia l’edificio.

    Dapprima il commissario Malacarne (Merenda) fugge dall’agenzia inseguito dai killer rifugiandosi nell’antistante bar per chiamare i colleghi della volante. Il bar è l’ancora oggi esistente “caffè Bondolfi” (si leggono bene le prime tre lettere del nome all’interno del locale). All’esterno il numero civico 42 a destra dell’ingresso è ancora quello.



    Allargando l’inquadratura, malgrado i notevoli cambiamenti, si individuano la posizione della pianta in primo piano a sinistra e la posizione degli ingressi sul muro in cortina ancora presente.




    All’arrivo della polizia gli scagnozzi della banda, fuggono in direzione dell’agenzia per nascondersi; abbiamo quindi la possibilità di confrontare un controcampo, ripreso dall’interno del bar, che mostra un’insegna di un’agenzia immobiliare. Si tratta, oggi come allora, dell’Agenzia Meneghin. L’indirizzo esatto, rintracciabile su internet, riporta il civico 45/B, confermato dalla visuale StreetView e relativo proprio all’edificio che intendiamo radarizzare. Altri elementi ancora esistenti sono i due gradini di fronte all’ingresso ed il montante alla sua sinistra.


  • Nemesi • 13/01/19 06:55
    Disoccupato - 1670 interventi
    Il palazzo in cui il commissario Malacarne (Merenda) incontra i malavitosi Pascal (Pellegrin) e Mazzanti (Conte) per questioni d'affari è in Via Maffi, a Sesto San Giovanni (MI). Trovata da Renato.




    Qui si riconoscono i tre palazzi indicati e quello alle spalle, in costruzione. Il nostro è contrassegnato col pallino rosso:


  • Nemesi • 14/01/19 06:30
    Disoccupato - 1670 interventi
    L'ingresso del quartiere in cui si trovava l'abitazione del cavaliere Esposito (Caprioli) era sull'Alzaia Naviglio Grande a Milano:




    Lo si capisce seguendo il percorso dell'auto, che proveniva da qui (scena senza stacchi):


  • Nemesi • 18/01/19 06:24
    Disoccupato - 1670 interventi
    Il monte dove il commissario Malacarne (Merenda) uccide lo sgherro (Bazzocchi) di Pascal è il Monte Stella, in Via Isernia, a Milano:




    L'inquadratura dall'alto ci mostra dove si trovano i due (pallino rosso):

  • Fergian • 7/11/22 22:36
    Disoccupato - 1 interventi
    L'incrocio dove la Plymouth Fury guidata dallo sgherro di Pascal (Bazzocchi) si scontra con una Citroen DS 19 è in Viale Salmoiraghi all'incrocio con Via Calliano a Milano (ero presente sulla scena). L'edificio di mattoni a destra è l'Ostello della Gioventù Piero Rotta, al quale è stata aggiunta la scala antincendio esterna. Sul tetto c'era una cinepresa che ha ripreso la scena seguente dove si vede la Citroen che gira su stessa e l'arrivo della Fiat 132 "guidata" dal Commissario Malacarne (Merenda) andata poi a sbattere contro il primo palo della luce che si intravede sulla destra dopo l'incrocio. Mi ricordo che chiesi il titolo del film e un operatore mi disse I padroni della città; probabilmente Di Leo cambiò qualcosa nella programmazione.


  • Zender • 8/11/22 08:14
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Grazie Fergian, radarizzata.