Dove è stato girato I criminali della galassia - Film (1966)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • La villa di Largo dell'Artide 18

La villa dove il tentativo di rapimento di un bambino viene sventato dalla madre

M Roma • Ex Hotel Americana

Il centro benessere dove il comandante Mike Halstead (Russel) si rilassa

Roma

Il parco dove il tentativo di rapire il professor Anton Fryd (D’Ambrosio) fallisce

LOCATION VERIFICATE

  • Dove è stato girato I criminali della galassia?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Dusso • 3/04/14 15:40
    Archivista in seconda - 1830 interventi
    Il centro benessere dove il comandante Mike Halstead (Russel) si rilassa dopo il felice esito dell’operazione contro la base extraterreste dove operava lo scienziato folle Nurmi (Serato) è l’ex Hotel Americana di Roma, situato in Via Corrado Barbagallo 20 a Roma.


  • Mauro • 17/05/14 07:33
    Disoccupato - 11927 interventi
    Il parco dove il tentativo di rapire il professor Anton Fryd (D’Ambrosio) fallisce perché l’uomo, rimpicciolito mediante un’iniezione, cade dal sacco nel quale era stato rinchiuso è il Parco Centrale del Lago a Roma. Al momento dell’arrivo del professore si riconosce sullo sfondo il palazzo dell’ENI:




    La scena del rapimento è stata girata sulla Passeggiata del Giappone, accanto alla Piscina delle Rose (presso la quale si trova il camino A:


  • Andygx • 24/01/16 16:59
    Disoccupato - 2382 interventi
    La villa dove il tentativo di rapimento di un bambino viene sventato dal provvidenziale intervento della madre è in Largo dell'Artide 18 a Roma. La villa è stata completamente ricostruita ed è già radarizzata nel film Bella, ricca, lieve difetto fisico, cerca anima gemella (1973). Questo è l'unico fotogramma di quel film con cui si può confrontare la scalinata:




    L'edificio, che oggi appare così...



    ...non ha mantenuto nulla rispetto all'originale salvo forse lo stile della piastrellatura in marmo della facciata sinistra. La certezza che la villa sia questa viene (oltre che dall'analisi della sequenza del film con Giuffrè) dal confronto della scalinata esterna e della facciata di marmo presente nella villa gemella (rimasta intatta) poco più arretrata di cui ho scattato questa foto: