Curiosità su Annabelle 2 - Creation - Film (2017)

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Buiomega71 • 24/11/18 15:18
    Consigliere - 25999 interventi
    David F. Sandberg ha definito (senza falsa modestia) il suo Annabelle 2: "Il padrino-parte seconda dei film sulle bambole maledette"

    Fonte: scheda di Ciak del film

    * Lotta Losten, la moglie di Sandberg, interpreta il ruolo finale dell'assistente sociale che dà in affidamento Janice (Talitha Bateman) agli Higgins.

    * David F. Sandberg era inizialmente riluttante a dirigere il film a causa della sua generale avversione per i sequel horror. Ha cambiato idea quando è stato chiaro che avrebbe fatto un prequel indipendente dal primo Annabelle, senza grandi obblighi di collegarlo al franchise, al di là di alcuni brevi riferimenti agli altri film dell'universo Conjuring.

    * La fattoria dove si svolge il film è la stessa usata per la prima stagione del serial Westworld.

    * Una sottotrama vedeva la sorella Charlotte (Stephanie Sigman) che confessava a Esther Mullins (Miranda Otto) di aver dato alla luce un figlio (nel film si può intuire qualcosa quando suor Charlotte disfa la valigia soffermandosi su una salvietta). L'aveva dato in adozione, ma in seguito scoprì che il ragazzo era annegato all'età di sette anni, quando fu intrappolato sotto il ghiaccio di un lago ghiacciato. Più tardi, Charlotte sente strani rumori nel letto e, quando accende la luce, vede un'ombra sul muro del ragazzo, che cerca disperatamente di uscire dalla lastra di ghiaccio che lo tiene prigioniero. Le scene sono state effettivamente girate ma alla fine non sono state ritenute necessarie per il film.

    * In origine c'era molto di più su Mrs. Mullins (Miranda Otto) nell'atto finale del film; dopo la sua morte violenta, il suo cadavere si sarebbe rianimato e sarebbe diventato il principale antagonista per gran parte del resto del film. Era originariamente la signora Mullins che minaccia Linda (Lulu Wilson) mentre è nel montacarichi e che attacca le ragazze nel granaio; tuttavia, nelle riprese successive, il ruolo di Mrs. Mullins è stato sostituito dal demone cornuto e dallo spaventapasseri. La produzione riteneva il ritorno della donna morta un po' troppo forte, temendo il divieto ai minori.

    Fonte: IMDB