Curiosità su Ovunque tu sarai - Film (2017)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/04/17 DAL BENEMERITO GABRIUS79
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Dusso
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Gabrius79, Nando, Galbo, Redeyes

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Fedemelis • 15/07/19 06:48
    Fotocopista - 2138 interventi
    La prima partita che vediamo nel film è quella in cui ci viene descritto tutto il rito che Giordano (Montanari) compie ogni volta che si reca allo stadio (colazione nello stesso bar, calpestare con lo stesso piede gli stessi scalini d’ingresso e soprattutto andare allo stadio vestito in frac): è Roma - Bari 3-1 del 22 novembre 2009, valevole per la 13° giornata di Serie A '09/'10.




    La partita che il gruppo di amici andrà a vedere in trasferta a Madrid per l'addio al celibato di Francesco (Reggiani), facendo il viaggio con un vecchio pullmino Volkswagen (il viaggio in Spagna sarà una svolta nella vita di tutti quanti) è Real Madrid - Roma 1-2 del 4 marzo 2008 e valevole per gli ottavi di finale della UEFA Champions League '07/'08.




    La partita che Francesco (Reggiani) associa alla sua prima vera delusione è Roma - Liverpool 1-1 (3-5) del 30 maggio 1984, finale della Coppa dei Campioni '83/'84:


  • Fedemelis • 5/05/22 07:12
    Fotocopista - 2138 interventi
    La targa "Viale dei Romanisti" dove Giordano (Montanari) passa davanti nel suo rito scaramantico prima di fermarsi al bar, pensando sia dedicata ai tifosi giallorossi, è posticcia. Stiamo in realtà in Piazza S. Giovanni di Dio a Roma.

    La via, che in realtà esiste ma sta in tutt'altra parte della città, è dedicata però, come dice Wikipedia, al Gruppo dei Romanisti, un’associazione di diritto privato che ha per scopo istituzionale «contribuire alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale e al divenire della città di Roma nel rispetto delle sue tradizioni e della sua funzione storica» e fu costituita dopo la Prima Guerra Mondiale.