Curiosità su Doctor Strange - Film (2016)

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Zender • 1/08/17 10:04
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Come giustamente scrive Marcel nel suo papiro, esiste un noto aggancio tra i primi Pink Floyd psichedelici e il doctor Strange: la prima cover a firma Hipgnosis realizzata per il gruppo, cioè quella del disco "A Saucerful of Secrets" (1968), è una composizione di immagini in cui risalta sullo sfondo, alterata, una tavola del fumetto tratta dal numero 158 di Strange tales...



    ...mentre un secondo richiamo al "dottore" lo troviamo nella canzone "Cymbaline" tratta dall'album successivo, la colonna sonora di "More": in essa il testo recita "...and Doctor Strange is always changing size".

    Per "cementare il rapporto" Derrickson ha pensato bene di inserire nel film nientemeno che una parte del brano strumentale "Interstellar Overdrive", appartenente al primo disco dei Floyd, quando ancora a scrivere e suonare la chitarra c'era Syd Barrett. La si sente mentre Strange si prepara per uscire di casa: