Curiosità su Hostel 2 - Film (2007)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 26/11/07 21:11
    Risorse umane - 7574 interventi
    - La scena dei burini (italiani) che affiancano con cattive intenzioni il quartetto di ragazze americane in direzione sparata verso l"Inferno" (rappresentato dall'anticamera ch'è l'ostello e dall'officina dei "supplizi" -a pagamento- slovacca) è debitrice del film di Lado: L'Ultimo Treno della Notte.

    - Merenda e la Fenech sono stati scritturati da Roth per omaggiare il thriller italiano degli anni '70, con particolare riferimento a I Corpi Presentano Tracce di Violenza Carnale e Lo Strano Vizio della Signora Wardh.

    - Deodato interpreta il ruolo di un cliente cannibale, con chiaro rimando a Cannibal Holocaust, omaggiato da Roth in più contesti: al limite quando, sul set, ha indossato una maglietta con il titolo del film diretto dal regista italiano.

    - All'interno dell'ostello, alcune "procacciatrici" di vittime guardano una sequenza di Pulp Fiction (Tarantino, non a caso, fa da sponsor per Hostel 2).

    - Nelle concitate sequenze finali, mentre gli offerenti tentano di smerciare una vittima già gravemente "usurata", all'interno di una camera di tortura Riccardo Trombetta viene "elettrificato".
    Trombetta è il critico italiano che ha presentato Ruggero Deodato ad Eli Roth, rendendo così possibile la comparsa del regista nel film.

    Fonte: audiocommento di Eli Roth.
  • Didda23 • 14/01/12 14:55
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Si possono notare indistintamente le magliette della nazionale italiana di calcio e quella della Roma.

    La magliettà della nazionale è quella di Toni con il numero 9

    Quella della Roma è di Totti numero 10