Curiosità su Pronto ad uccidere - Film (1976)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Fedemelis • 22/09/15 08:51
    Fotocopista - 2138 interventi
    La partita in cui si sono dati appuntamento Massimo (Lovelock) e il commissario Sacchi (Cucciolla) allo scopo di mettersi reciprocamente al corrente della situazione attuale e dei progetti a venire è Roma-Ascoli 1-1 del 16 maggio 1976, ultima partita di campionato nella stagione '75/'76. Tra l'altro, all'inizio del colloquio, Sacchi rimprovererà Massimo per il gran numero di omicidi commessi dal suo sottoposto da quando si è infiltrato nella banda di Giulianelli (Balsam). Lovelock e Cucciolla sono seduti sui gradoni più alti della Tribuna Monte Mario, a pochi metri dal divisorio con il settore della Curva Sud (grazie a Orsobalzo per la descrizione e le notazioni). La partita si riconosce anche per l'invasione di campo di campo da parte dei tifosi giallorossi, sedata dalla polizia con l'utilizzo di idranti e immortalata dal film.


  • Buiomega71 • 6/11/15 19:18
    Consigliere - 25998 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo: "Uomini duri", lunedì 3 novembre 1986) di Pronto ad uccidere: