Curiosità su Inserzione pericolosa - Film (1992)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Cotola • 16/06/08 13:14
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    La fotografia del film è firmata dal nostro Luciano Tovoli il quale ha raccontato su di essa un aneddoto molto curioso e divertente.
    Pare, infatti, che egli abbia in parte cercato di riprendere, seppure solo a tratti, alcune soluzioni stilistiche utilizzate in Suspiria.
    Nessuno sembrò accorgersi della cosa tranne Bridget Fonda che mentre Schroeder girava una scena che la vedeva protagonista disse che l'illuminazione le ricordava moltissimo il film di Argento. Così Tovoli fu scoperto ma la cosa non dispiacque a Schroeder.
    Pare che la Fonda si sia accorta della cosa poichè, sempre secondo quanto riferito da Tovoli, Suspiria è uno dei film preferiti da lei e dal padre che lo usano come "antidepressivo" nei momenti in cui si sentono giù.
  • Buiomega71 • 6/05/15 17:13
    Consigliere - 25998 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (lunedì 30 ottobre 1995) di Inserzione pericolosa: