Curiosità su Nightmare 6 - La fine - Film (1991)

CURIOSITÀ

5 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Ciavazzaro • 6/09/09 12:00
    Scrivano - 5591 interventi
    A scrivere la sceneggiatura in origine doveva essere Peter Jackson.

    Fonte:Imdb
  • Buiomega71 • 17/10/14 17:05
    Consigliere - 25997 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (anno 1994) di Nightmare 6-La fine.

    NB: La foto a sinistra che ritrae Freddy Krueger con la manina che gli spunta dalla testa è in realtà presa da Nightmare 4 - Il non risveglio:

  • Noncha17 • 8/11/17 18:00
    Magazziniere - 1068 interventi
    Numerose le comparsate di celebrità in questo film!

    Incominciando dall'allora coppia Tom Arnold-Roseanne Barr, che qui interpretano dei coniugi in cerca di figli da "acquisire":



    Poi ci appare in TV Johnny Depp che ci spiega come sarà il nostro cervello dopo uno spinello (Video completo):



    Infine Alice Cooper che fa la parte del padre alcolizzato di un giovane Freddy (Video completo in italiano):



    Nei Contenuti Speciali del DVD, la allora produttrice (insieme al marito) della saga - qui al debutto come regista - Rachel Talalay spiega che voleva ripetere l'esperimento delle ospitate illustri del film Cry Baby, prodotto da lei stessa. Ed inoltre, a sua detta, aveva intenzione di creare - insieme allo sceneggiatore Michael De Luca - una sorta di atmosfera à la Twin Peaks mista a quella del film Carnival of Souls.
    Dice: "Era appena uscito Twin Peaks quando a Mike De Luca fu affidata la stesura del copione. A Mike e a me piaceva moltissimo Twin Peaks [...] Avevo appena finito di lavorare con John Waters al film Cry Baby che era pieno di partecipazioni straordinarie. Mike e io pensammo di usare la stessa tecnica delle partecipazioni straordinarie nel nostro Nightmare [...] Volevamo creare dei personaggi sul modello di David Lynch. Molte delle idee più bizzarre sono il frutto della visione del film Carnival of Souls e di Twin Peaks. Il mio Nightmare ha un aspetto più antiquato rispetto agli altri."

  • Noncha17 • 8/11/17 20:00
    Magazziniere - 1068 interventi
    I famosissimi occhiali 3D, dati in dotazione per la visione del finale del film nei cinema, son già ben visibili nello studio dello psicologo interpretato da Yaphet Kotto:

  • Noncha17 • 8/11/17 22:00
    Magazziniere - 1068 interventi
    Casualmente(?), durante il film, per ben due volte si legge sulle pareti dell'istituto il nome della metal band brasiliana Sepultura: