Curiosità su Nomads - Film (1986)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Nando • 30/08/10 16:25
    Risorse umane - 1427 interventi
    L'autovettura che utilizza Brosnam durante il film è una Fiat 131 SuperMirafiori 2000 TC del 1981 dotata di un motore di 1995 cmc e di una potenza di 113 CV, poteva raggiungere 180 km-h.
  • Schramm • 27/03/19 22:54
    Scrivano - 7694 interventi
    Nella sua autobiografia Tutta la mia vita Arnold Schwarzenegger dichiara di essere rimasto così impressionato dall’atmosfera tensiva del film da sentirsi di lì a poco spinto a convincere la produzione di Predator di ingaggiare McTiernan quale ideale regista.

    La voce telefonica del professore da Boston è di John McTiernan.

    Mary Woronov (Dancing Mary) è una famosa artista underground artist e attrice di genere apparsa in film di Andy Warhol, incluso il classico caposaldo underground Chelsea Girls, nonché numerosi classici di culto degli anni 70, 80 e 90 come Anno 2000 la corsa della morte, Rock 'n' Roll High School e La notte della cometa.

    La parte del protagonista era stata originariamente studiata pensando a Gérard Depardieu, ma quando la rifiutò, Brosnan, al tempo conosciuto solo per la popolare serie tv Mai dire sì, la accettò senza indugi, per evitare di ritrovarsi incasellato in un solo ruolo per il resto della sua carriera.

    Nina Foch, una star/vamp del noir degli anni 40 e crime-movie e horror della Columbia dei ‘50 appare brevemente in una sequenza iniziale come la "Real Estate Agent".

    All’inizio, un certo Dottor Benway viene convocato dall’interfono dell’ospedale. Il Dottor Benway è un personaggio ricorrante dei romanzi di William Burroughs, specialmente de Il pasto nudo.

    (Fonte: Imdb)