Passaggi tv di Quello che non so di lei - Film (2017)

IN TV/SATELLITE

3 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Buiomega71 • 11/08/20 14:10
    Consigliere - 26015 interventi
    17/08/20 ore 21:20 su Rai 3
    "Un buon film di Polanski scritto insieme a Assayas che nonostante l'assenza di originalità e con l'ingombrante presenza di prevedibilità (si capisce sin da subito dove si vuol andare a parare) riesce abilmente a staccarsi dalla media. La regia del polacco è finemente elegante e regala inquadrature tipiche della propria poetica; quel quid in più è offerto gentilmente dalla ditta Seigner-Green, che ingaggia un duello a chi è più in parte. Scorrevolissimo, sorretto da buoni dialoghi e con un finale che lascia abbastanza soddisfatti.
    MEMORABILE: L'incontro fra le protagonisti e la progressiva amicizia che si va a instaurare; Il rapporto fra la Seigner e Perez; Le lettere minatorie."
    Didda23
  • Gestarsh99 • 17/11/21 21:11
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    20/11/21 ore 01:10 su Rai 3
    "L’attitudine di Polanski per le pellicole a sfondo psicologico consente di sentire sulla pelle l’ansia del rapporto malato tra la Seigner e una Green splendidamente in parte. Qualche dubbio, invece, nasce sulla credibilità della relazione che si instaura tra le due protagoniste, caratterizzato dalle decisioni e situazioni abbastanza inusuali che si vengono a creare. L’epilogo, poi, arriva improvviso e spiazza, anche se un’interpretazione più ampia potrebbe far intendere di aver visto qualcosa di diverso. Particolare non da poco, per dare una sterzata a uno scritto prevedibile."
    Minitina80
  • Caesars • 22/03/22 10:12
    Scrivano - 16812 interventi
    22/03/22 ore 21:15 su Rai 5
    "La bravura di Polanski è tale che riesce progressivamente a rendere coinvolgente e piacevole da seguire una storia che, sul piano dell'originalità, non ha molte frecce al suo arco, finale con colpo di scena (solo presunto: chi ha visto un paio di film nella sua vita, mangerà subito la foglia) compreso. Tutto già detto e scritto altrove, ma qui la discreta sceneggiatura (con poche forzature), la professionalità e la buona verve del polacco rendono il tutto di buon livello. Belle anche le prove delle due protagoniste che reggono praticamente sulle loro spalle quasi tutti il film."
    Cotola