Passaggi tv di I segreti di Wind River - Film (2017)

IN TV/SATELLITE

  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Gestarsh99 • 29/09/21 20:41
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    2/10/21 ore 21:10 su Rai 4
    "Esordio alla regia dello sceneggiatore Taylor Sheridan, è una storia di frontiera ambientata in un aspro ed ostile territorio, luogo di vicende brutali. La forza del film è quella di presentare un bel personaggio, il cacciatore Cory, uomo prosciugato dal dolore a cui presta il volto il bravissimo Jeremy Renner. Più che la trama, conta l’ambientazione e le figure ricche di sfumature dei personaggi. La parte finale, con un’inusuale esplosione di violenza, è davvero notevole ma c’è anche posto per una bella riflessione sul dolore. Da vedere. "
    Galbo
  • Gestarsh99 • 12/02/22 21:44
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    15/02/22 ore 21:15 su Rai 4
    "Nella prima parte prevale una sensazione di sgradevolezza prodotta dal déjà vu di situazioni e ambienti oltreché dalla saccente stucchevolezza "letteraria" nell'allusione al dolore del protagonista (il confronto Renner-Birningham). Dopo le nefaste premesse, però, Sheridan mostra umiltà ed equilibrio, riprendendo le redini del racconto, affidandosi di più al suo script e declinando la liricità dell'apologo in brutale narrazione glaciale, guadagnandoci, non tanto paradossalmente, in evocatività e carattere. Renner e la Olsen trincerano due personaggi rischiosi.
    MEMORABILE: Lo stupro della ragazza; Il dente per dente inflitto nel finale al colpevole."
    Giùan
  • Xamini • 12/11/22 12:08
    Call center Davinotti - 545 interventi
    12/11/22 ore 21:20 su Rai 4
    "Non male Renner nei panni di un cacciatore e padre con una ferita impossibile da rimarginare. Non male il gelo terrificante del Wyoming che trapassa i confini dello schermo per infilarsi nei polmoni dello spettatore e prenderlo nella morsa. Questo thriller sposta tutta l'enfasi dal mistero (fallace il titolo italiano) alla caratterizzazione dei suoi personaggi, in particolare del protagonista. Nemmeno troppo lungo, con la scena chiave che irrompe all'improvviso, chiarendo tutto il necessario e creando la tensione necessaria per lo sviluppo successivo. Manca un po' di complessità."
    Xamini