Passaggi tv di The war - Il pianeta delle scimmie - Film (2017)

IN TV/SATELLITE

4 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Mco • 7/07/18 14:58
    Risorse umane - 9970 interventi
    Sabato 7 LUGLIO ore 21:15 su *SKY CINEMA 1
    Così Daniela: Dopo il primo sorprendente capitolo ed il debole secondo, ecco la degna conclusione della trilogia prequel del Pianeta della Scimmie che ci ha fatto conoscere ed ammirare Cesare, scimmia leader carismatica più espressiva dei suoi partner umani grazie alle espressioni del formidabile Serkis. Qui si trova di fronte ad un altro mostro di bravura, ossia Harrelson, impegnato in una spudorata imitazione kurtziana nel ruolo del colonnello fuori di testa. Pieno zeppo di citazioni ed omaggi, un film di guerra a cui si perdonano ingenuità e forzature...nel nome di Cesare. Finale struggente.
  • Buiomega71 • 22/09/20 19:23
    Consigliere - 25998 interventi
    29/09/20 ore 21:30 su Italia 1
    "L'ultimo episodio della nuova trilogia sul Pianeta delle scimmie chiude in calando; questo non vuol dire che sia un brutto film, semplicemente che ha deluso un po' le aspettative dopo il più che positivo terzo capitolo. L'azione, che è comunque ben presente, lascia il trono da protagonista al fattore drammatico, con crisi familiari in primo piano. La trama, non molto originale, ricorda molto il dramma dei campi di concentramento nazisti con, in questo caso, le scimmie come vittime. Nel complesso non male, ma velocemente dimenticabile."
    Taxius
  • Caesars • 2/12/21 08:53
    Scrivano - 16810 interventi
    2/12/21 ore 21:20 su Italia 1
    "Degna conclusione della nuova trilogia dedicata al pianeta delle scimmie. The war è strutturato come un western moderno improntato sul modello del regolamento dei conti tra i due protagonisti. Serkis è più credibile che mai nei panni di Cesare e Harrelson giustamente carismatico . Al suo secondo episodio, il regista Reeves dirige assicurando una tensione crescente. Molto suggestive ambientazioni e fotografia. Da vedere. "
    Galbo
  • Caesars • 7/04/22 10:03
    Scrivano - 16810 interventi
    7/04/22 ore 21:05 su 20 Mediaset
    "Rispetto ai due capitoli precedenti ci sono meno idee e il citazionismo abbonda, non sempre con misura adeguata. Peraltro, gli autori hanno così poca fiducia nel pubblico da sentirsi in dovere di ricordare a tutti (tramite idonea scritta murale) il debito con Apocalypse now. Preso per quel che è, uno spettacolone, risulta divertente e propone l'azzeccato personaggio dell'anziana scimmia parlante, sorta di fool destinato al controcanto leggero. Ad Harrelson non sarà parso vero di poter rifare Brando (in sedicesimi, s'intende).
    MEMORABILE: Come se non fosse abbastanza chiaro, a un certo punto su un muro si legge "Ape-pocalype now". Fortunatamente, nessuno dice "L'orrore! L'orrore!"..."
    Tarabas