Passaggi tv di Codice 999 - Film (2016)

IN TV/SATELLITE

6 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Mco • 4/05/17 19:23
    Risorse umane - 9970 interventi
    Giovedì 4 MAGGIO ore 23:10 su *SKY CINEMA 1
    Così Didda23: L'insulsa locandina e l'insipido titolo italiano non sono certo un buon biglietto da visita. Un vero peccato perché il film merita eccome, grazie a una regia strepitosa che dosa alla perfezione momenti riflessivi ad altri tipici dell'action e del poliziesco. La sceneggiatura si avvale di un climax ascendente davvero notevole, con dialoghi giusti piazzati al posto giusto. Per quanto riguarda la trama non è nulla di particolarmente originale, ma la forma (che ricorda in qualche frangente Michael Mann) è assoluta e Hillcoat si conferma regista di indubbio talento.
  • Mco • 27/10/17 18:07
    Risorse umane - 9970 interventi
    Sabato 28 OTTOBRE ore 00:50 su *SKY MAX
    Così Didda23: L'insulsa locandina e l'insipido titolo italiano non sono certo un buon biglietto da visita. Un vero peccato perché il film merita eccome, grazie a una regia strepitosa che dosa alla perfezione momenti riflessivi ad altri tipici dell'action e del poliziesco. La sceneggiatura si avvale di un climax ascendente davvero notevole, con dialoghi giusti piazzati al posto giusto. Per quanto riguarda la trama non è nulla di particolarmente originale, ma la forma (che ricorda in qualche frangente Michael Mann) è assoluta e Hillcoat si conferma regista di indubbio talento.
  • Didda23 • 23/06/20 08:27
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    24/06/20 ore 22:55 su *Sky cinema uno
    "L'insulsa locandina e l'insipido titolo italiano non sono certo un buon biglietto da visita. Un vero peccato perché il film merita eccome, grazie a una regia strepitosa che dosa alla perfezione momenti riflessivi ad altri tipici dell'action e del poliziesco. La sceneggiatura si avvale di un climax ascendente davvero notevole, con dialoghi giusti piazzati al posto giusto. Per quanto riguarda la trama non è nulla di particolarmente originale, ma la forma (che ricorda in qualche frangente Michael Mann) è assoluta e Hillcoat si conferma regista di indubbio talento.
    MEMORABILE: L'irruzione capeggiata da Casey Affleck; Il diversivo; Il personaggio di un clamoroso Harrelson."
    Didda23
  • Nicola81 • 24/08/20 12:56
    Compilatore d’emergenza - 673 interventi
    26/08/20 ore 21:30 su Italia 1
    "Mafia russa, poliziotti corrotti, rapine, degrado urbano... Gli ingredienti non sono certo di prima scelta e anche lo sviluppo narrativo, nonostante la buona trovata alla base del titolo, è abbastanza prevedibile. Il film comunque possiede una sua innegabile forza, soprattutto nelle sequenze d'azione e nelle sue dirompenti esplosioni di violenza. Bravi gli interpreti, in particolare Affleck (un buono non simpaticissimo) e la Winslet quasi irriconoscibile zarina del crimine. Originale, quella sì, l'ambientazione a Atlanta."
    Nicola81
  • Gestarsh99 • 3/09/21 18:45
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    6/09/21 ore 21:05 su 20 Mediaset
    "Paradigmatico, personalmente, di quanto sia talora labile il borderline cinematografico tra "quel che si dice un buon film" e "mediocre, ma con un suo perché". Il (de)merito di Hillcoat sta nell'affrontare con grande rigore stilistico e serietà registica il genere hardboiled, ciurlando nel manico di codici morali ridotti ormai a misera cosa. Tutto però sa di deja vù senza mai un bagliore d'immaginario (anche ironico); a pagarne le spese in primis gli attori, ridotti ad amorfe macchiette (la grande Winslet) o icone spersonalizzate (Ejiofor). Non male dopotutto."
    Giùan
  • Gestarsh99 • 6/10/22 23:34
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    9/10/22 ore 21:10 su 20 Mediaset
    "Paradigmatico, personalmente, di quanto sia talora labile il borderline cinematografico tra "quel che si dice un buon film" e "mediocre, ma con un suo perché". Il (de)merito di Hillcoat sta nell'affrontare con grande rigore stilistico e serietà registica il genere hardboiled, ciurlando nel manico di codici morali ridotti ormai a misera cosa. Tutto però sa di deja vù senza mai un bagliore d'immaginario (anche ironico); a pagarne le spese in primis gli attori, ridotti ad amorfe macchiette (la grande Winslet) o icone spersonalizzate (Ejiofor). Non male dopotutto."
    Giùan