Passaggi tv di Dove vai tutta nuda - Film (1969)

IN TV/SATELLITE

23 post
  • Caesars • 18/09/20 09:32
    Scrivano - 16812 interventi
    19/09/20 ore 00:25 su Cine 34
    "Commedia che voleva essere sofisticata, ma che riesce solo ad essere - e non sempre - un po' strampalata. Film cucito sulla Buccella, il cui strambo personaggio riesce pure a funzionare, ma assolutamente scarso da ogni altro lato, se si esclude la trovata del personaggio della Lander (una finlandese) che parla con tutti, marito compreso, solo con la traduzione del maggiordomo. Terribile il personaggio di Gassman (forse appellato Conforti in antifrasi con la sua incapacità di scassinare alcunché). Fra gli n.c. c'è Fulvio Mingozzi. Trascurabile."
    B. Legnani
  • Caesars • 5/02/21 10:01
    Scrivano - 16812 interventi
    6/02/21 ore 00:35 su Cine 34
    "Curiosa commedia satirica che vede un inedito Milian nei panni di un borghese alle prese con una moglie svampita e pasticciona (la simpatica Buccella), con tutti gli equivoci e le bizzarrie del caso. Per l'epoca d'uscita il messaggio è abbastanza esplicito e non manca qualche timido nudo; la maggior parte della vicenda è comunque un insieme di scenette slapstick e surreali, alcune riuscite altre meno, risultando tutto sommato piuttosto godibile. Moschin e Gassman gigioneggiano con gusto; belli anche i titoli di testa e coda animati e lo stile pop anni 60. Una visione la può meritare.
    MEMORABILE: La casa allagata."
    Herrkinski
  • Gestarsh99 • 20/04/22 20:36
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    23/04/22 ore 00:45 su Cine 34
    "Indubbiamente è una delle trame più squallide possibili, e anche il senso è quello di una satira alquanto caricaturale del perbenismo e dell'ipocrisia di chi ha raggiunto posizioni di prestigio. Il film però lo si salva valutando lo scassinatore malaccorto interpretato brillantemente da Gassman, o il nudismo ideologico e tutt'altro che sboccato di un'ottima Buccella, o la versatilità di Milian nel cavarsela anche in un ruolo comico. Di gag buffe ce ne sono parecchie, specie i tentati furti e le ristrutturazioni, e la OST di Trovajoli accompagna bene tutto l'insieme.
    MEMORABILE: La mandibola bloccata del presidente; Le lettere compromettenti; Lo scambio delle pellicole; La porta sfondata; Le ventose."
    Fauno