Passaggi tv di [7.2] Colombo: Vino d'annata* - Film (1978)

IN TV/SATELLITE

3 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Ale nkf • 13/04/12 16:26
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Domenica 15 APRILE ore 17:20 su RETE 4
    Episodio non molto piacevole, ma il modo in cui il recensore gastronomico uccide colui che non vuole più pagare per critiche positive è assai ingegnoso.
  • Noncha17 • 16/12/17 20:27
    Magazziniere - 1068 interventi
    Venerdì 22 DICEMBRE ore 11:46 su MEDIASET EXTRA
    Puppigallo dice: L’assassino (critico culinario) usa un’arma particolare. Nella trattoria Italiana gestita dalla vittima lo odiano tutti. Colombo è a suo agio nel mondo gastronomico (mangia sempre), ed è un estimatore degli articoli dell’assassino. Episodio caratterizzato da un buon ritmo e da dialoghi sfiziosi (il cibo la fa da padrone). Divertente il personaggio del cameriere (il tenente gli parla in dialetto).
  • Lodger • 17/10/23 18:18
    Pulizia ai piani - 1563 interventi
    19/10/23 ore 19:20 su Twenty Seven
    "Divertente episodio gastronomico, nonché uno dei primi lavori di Jonathan Demme, in cui il tenente, oltre che buongustaio, si dimostra abile cuoco (ben più a suo agio rispetto all'esperienza televisiva con Martin Landau). In effetti le gag, anziché rimarcare come di consueto l'estraneità del trasandato Falk alla raffinatezza dell'alta società, esaltano piuttosto certi virtuosismi istrionici italoamericani (lo spassoso duetto siculo fra Colombo e il nipote del morto). Buono il confronto finale con Jourdan e curiosa la trovata dell'avvelenamento da fugu, parte ormai della cultura pop.
    MEMORABILE: Il nipote messo alla prova (da gustare in lingua originale); La cena giapponese con le geishe; Il trucchetto del cavatappi; Il brindisi quasi fatale."
    Anthonyvm