Passaggi tv di Cadaveri eccellenti - Film (1976)

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  • B. Legnani • 12/12/09 01:37
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Venerdì 18 DICEMBRE ore 22:55 su *SKY CINEMA ITALIA
    Il problema non è che è “fazioso”, ma che è “forzoso” (indipendentemente dal testo d’origine). Il Maestro va alla grande nella prima parte, sfoderando la sua enorme capacità nel far parere VERO tutto quello che riprende, poi entra nel tunnel della fantapolitica, dalla quale poche volte si esce vincitori: lui non fa eccezione.
  • Zender • 4/01/10 07:50
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Martedì 5 GENNAIO ore 02:30 su *SKY CINEMA ITALIA
    Dice Legnani: Il problema non è che è “fazioso”, ma che è “forzoso” (indipendentemente dal testo d’origine). Il Maestro va alla grande nella prima parte, sfoderando la sua enorme capacità nel far parere VERO tutto quello che riprende, poi entra nel tunnel della fantapolitica, dalla quale poche volte si esce vincitori: lui non fa eccezione.
  • Zender • 12/02/10 07:37
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Venerdì 12 FEBBRAIO ore 18:55 su *SKY CINEMA ITALIA
    Dice Legnani: Il problema non è che è “fazioso”, ma che è “forzoso” (indipendentemente dal testo d’origine). Il Maestro va alla grande nella prima parte, sfoderando la sua enorme capacità nel far parere VERO tutto quello che riprende, poi entra nel tunnel della fantapolitica, dalla quale poche volte si esce vincitori: lui non fa eccezione.
  • Ale nkf • 29/10/11 17:51
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Sabato 12 NOVEMBRE ore 22:30 su LA 7
    Dice Legnani: Il problema non è che è “fazioso”, ma che è “forzoso” (indipendentemente dal testo d’origine). Il Maestro va alla grande nella prima parte, sfoderando la sua enorme capacità nel far parere VERO tutto quello che riprende, poi entra nel tunnel della fantapolitica, dalla quale poche volte si esce vincitori: lui non fa eccezione.
  • Ale nkf • 7/11/11 13:40
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Sabato 19 NOVEMBRE ore 22:30 su LA 7
    Dice Legnani: Il problema non è che è “fazioso”, ma che è “forzoso” (indipendentemente dal testo d’origine). Il Maestro va alla grande nella prima parte, sfoderando la sua enorme capacità nel far parere VERO tutto quello che riprende, poi entra nel tunnel della fantapolitica, dalla quale poche volte si esce vincitori: lui non fa eccezione.
  • Ale nkf • 28/01/12 23:34
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Lunedì 6 FEBBRAIO ore 00:00 su LA 7
    Dice Legnani: Il problema non è che è “fazioso”, ma che è “forzoso” (indipendentemente dal testo d’origine). Il Maestro va alla grande nella prima parte, sfoderando la sua enorme capacità nel far parere VERO tutto quello che riprende, poi entra nel tunnel della fantapolitica, dalla quale poche volte si esce vincitori: lui non fa eccezione.
  • Quietcrash • 4/10/13 15:39
    Galoppino - 646 interventi
    Lunedì 7 OTTOBRE ore 01:55 su LA 7
    Dice Legnani: Il problema non è che è “fazioso”, ma che è “forzoso” (indipendentemente dal testo d’origine). Il Maestro va alla grande nella prima parte, sfoderando la sua enorme capacità nel far parere VERO tutto quello che riprende, poi entra nel tunnel della fantapolitica, dalla quale poche volte si esce vincitori: lui non fa eccezione.
  • Ruber • 26/01/14 19:44
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    Martedì 28 GENNAIO ore 01:15 su LA 7
    Dice Legnani: Il problema non è che è “fazioso”, ma che è “forzoso” (indipendentemente dal testo d’origine). Il Maestro va alla grande nella prima parte, sfoderando la sua enorme capacità nel far parere VERO tutto quello che riprende, poi entra nel tunnel della fantapolitica, dalla quale poche volte si esce vincitori: lui non fa eccezione.
  • Caesars • 18/05/20 09:27
    Scrivano - 16799 interventi
    Martedì 19 MAGGIO ore 01:00 su RAI MOVIE
    Rosi va alla grande nella prima parte, sfoderando la grande capacità nel far parere VERO tutto quello che riprende, poi entra nel tunnel della fantapolitica, dalla quale poche volte si esce vincitori: lui non fa eccezione. [B.Legnani]
  • Caesars • 4/09/20 09:36
    Scrivano - 16799 interventi
    6/09/20 ore 05:00 su Cine 34
    "Il problema non è che è “fazioso”, ma che è “forzoso” (indipendentemente dal testo d’origine). Rosi va alla grande nella prima parte, sfoderando la grande capacità nel far parere VERO tutto quello che riprende, poi entra nel tunnel della fantapolitica, dalla quale poche volte si esce vincitori: lui non fa eccezione. Ultimo film di Carlo Tamberlani, zio di Carla Mancini. Cast italo-francese che più italo-francese non si può. Tina Aumont parla col suo vocione e cogli occhioni; nel cast pure Claudio Nicastro e Ernesto Colli. Discreto e nulla più."
    B. Legnani
  • Caesars • 8/01/21 09:34
    Scrivano - 16799 interventi
    8/01/21 ore 14:00 su Rai Movie
    "Partenza da giallo, ma intelaiatura e sviluppi da film politico, lento ma avvolgente e affascinante. Rosi sa gestire bene i temi dando una luce sinistra (ma realistica) degli anni di piombo e del clima politico italiano degli Anni 70. Gli intrighi di potere si sostituiscono presto al movente dell'assassino e il film cambia rotta senza però mai risultare eccessivo. Magnifico Ventura e calzante tutto lo straordinario cast secondario: Von Sydow, Rey, Salvatori, Bonacelli, Pistilli... piccole parti che aggiungono importanti tasselli."
    Rambo90
  • Gestarsh99 • 3/04/21 16:25
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    6/04/21 ore 02:50 su Rai Movie
    "Clamoroso esempio di opera figlia del proprio tempo, Cadaveri eccellenti oltre ad esser l'ultimo vero capolavoro di Rosi, è forse l'unico film italiano in grado di rifletter con autonomia (immergendovisi corpo e immagine) sul magmatico contesto (per citar il libro di Sciascia che lo ispira) dei '70. E lo fa senza rinunciar, in nome del richiamo etico o della profezia politica, a nulla del suo carattere artistico-cinematografico, suggellato anzi dalla gestione dei tempi azione-riflessione, dalla resa musicale, dall'ambientazion ebarocca, dall'impegno del cast.
    MEMORABILE: Vanel nella cripta dei Cappuccini; Ventura mani dietro la schiena; Tina Aumont in commissariato; Nocio (Alfonso Gatto) che insulta la moglie al party."
    Giùan
  • Caesars • 7/07/21 08:48
    Scrivano - 16799 interventi
    8/07/21 ore 05:00 su Rai Movie
    "Se non fosse per l'ultima inquadratura, che sigilla la pellicola con un finale maledettamente politico, il film di Rosi si sarebbe rivelato un autentico capolavoro per ricostruzioni sceniche, trovate di regia e ambientazioni. Il tessuto narrativo è pregno di intrighi e colpi di scena. Girato con maestria e perizia tecnica da un grande cineasta al servizio di una delle produzioni nostrane che onora, con tale opera, il cinema italiano. Ammantato da una rarefatta fotografia, degna di nota. Immancabile in ogni cineteca "di livello".
    MEMORABILE: "La verità non è sempre rivoluzionaria": un epilogo discutibile..."
    Lucius
  • Gestarsh99 • 11/02/22 19:54
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    14/02/22 ore 02:50 su Rai Movie
    "Clamoroso esempio di opera figlia del proprio tempo, Cadaveri eccellenti oltre ad esser l'ultimo vero capolavoro di Rosi, è forse l'unico film italiano in grado di rifletter con autonomia (immergendovisi corpo e immagine) sul magmatico contesto (per citar il libro di Sciascia che lo ispira) dei '70. E lo fa senza rinunciar, in nome del richiamo etico o della profezia politica, a nulla del suo carattere artistico-cinematografico, suggellato anzi dalla gestione dei tempi azione-riflessione, dalla resa musicale, dall'ambientazion ebarocca, dall'impegno del cast.
    MEMORABILE: Vanel nella cripta dei Cappuccini; Ventura mani dietro la schiena; Tina Aumont in commissariato; Nocio (Alfonso Gatto) che insulta la moglie al party."
    Giùan
  • Gestarsh99 • 12/11/22 22:21
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    15/11/22 ore 17:20 su Rai Movie
    "Clamoroso esempio di opera figlia del proprio tempo, Cadaveri eccellenti oltre ad esser l'ultimo vero capolavoro di Rosi, è forse l'unico film italiano in grado di rifletter con autonomia (immergendovisi corpo e immagine) sul magmatico contesto (per citar il libro di Sciascia che lo ispira) dei '70. E lo fa senza rinunciar, in nome del richiamo etico o della profezia politica, a nulla del suo carattere artistico-cinematografico, suggellato anzi dalla gestione dei tempi azione-riflessione, dalla resa musicale, dall'ambientazion ebarocca, dall'impegno del cast.
    MEMORABILE: Vanel nella cripta dei Cappuccini; Ventura mani dietro la schiena; Tina Aumont in commissariato; Nocio (Alfonso Gatto) che insulta la moglie al party."
    Giùan