Uscite e tagli di Jackie Brown - Film (1997)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

2 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 24/12/07 15:24
    Risorse umane - 7574 interventi
    Dvd in catalogo Cecchi Gori, opzionabile a singolo o doppio DVD (Collector's Edition).

    Il film è proposto nel formato video 1.85:1 con audio italiano ed inglese (dolby 5.1).
    Pur essendo chiara, nitida e poco compressa l'immagine, l'ulteriore traccia in italiano DTS non si distingue per potenza, lasciando spesso in ruolo subalterno il vano posteriore di satelliti audio.

    Sul disco 2 della Collector's Edition, oltre 100 minuti di extra, nei quali predomina -ovviamente- la figura di Tarantino, che si esprime sul film, sulla sua origine e sugli attori.

    I contenuti del disco 2 sono così suddivisi:

    - Trailer cinematografici originali
    - Spot TV
    - Documentario su Jackie Brown: introduzione di Quentin Tarantino, Rum Punch, Elmore Leonard, l'influenza di Quentin Tarantino, Pam Grier, Robert Foster, Samuel L. Jackson, Robert De Niro, Bridget Fonda, Michael Keaton, la Produzione
    - Making of Jackie Brown (50 min)
    - Chicks with guns (4:50)
    - Jackie Brown on MTV
    - MTV Live
    - Scene tagliate con commento del regista
    - Note biografiche cast
    - Filmografie regista e attori principali


    P.s. un refuso sulla custodia indica la durata del film in 154 minuti, in realtà la versione del DVD Cecchi Gori dura 145 minuti.
    Ultima modifica: 24/12/07 23:27 da Undying
  • Rocchiola • 20/02/20 10:40
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Pubblicato anche in bluray dalla Eagle in varie edizioni. Che sia la prima versione nella confezione normale, o l'edizione steelbook o ancora quella della serie Indimenticabili e forse c'è anche quella con il ricettario, penso carichino sempre lo stesso master della Studio Canal. Io ho l'edizione primaria del 2012
    che mi è sempre parsa ottima sia come immagine (pulita e dal buon dettaglio), che come audio (di cui preferisco la versione 2.0 rispetto al 5.1).

    Ultima modifica: 20/02/20 15:29 da Zender