Uscite e tagli di Una poltrona per due - Film (1983)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

4 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • M.shannon • 15/11/13 07:16
    Disoccupato - 307 interventi
    esiste un Blu Ray Paramount USA (che possiedo) che presenta un master qualitativamente superbo, una delle migliori release che mi è capitato di visionare in full HD. (fotogramma minuto 33.11). Putrtroppo è privo di traccia italiana (personalmente lo trovo gustosissimo in lingua originale). Lo segnalo visto che si parla di un'imminente uscita italiana augurandoci che utilizzino lo stesso eccezionale master...

    Ultima modifica: 15/11/13 08:12 da Zender
  • Ruber • 22/02/18 19:24
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Ahimè il blu ray da noi latita ancora, bisogna accontentarsi del dvd.
  • Taxius • 17/12/18 19:21
    Addetto riparazione hardware - 181 interventi
    Il 07/02/2019 uscirà per il mercato tedesco il bluray con audio italiano! Finalmente!!!
  • Rocchiola • 19/03/19 10:07
    Call center Davinotti - 1254 interventi
    Finalmente anche in Italia è uscito il Bluray marchiato Paramount di questo classico finora disponibile solo in DVD. Ma non si tratta dell’edizione del trentacinquesimo anniversario uscita negli Usa lo scorso anno, bensì di quella ben più datata denominata “Looking good, feeling good - Edition” uscita negli Usa ormai nel lontano 2007. La copertina del BD italiano riproduce fedelmente quella americana traducendo anche la nomenclatura dell’edizione che in italiano diventa infatti “Sentirsi bene ed in forma” (ma si può usare una frase più idiota per un’edizione di un film !!!). Comunque malgrado l'età il master utilizzato è ottimo. Il video presentato nel corretto formato 1.85, presenta un'immagine pressoché perfetta, pulita e dalla definizione molto elevata. Meno soddisfacente invece il reparto audio. La traccia italiana in dolby digital 2.0 è la medesima della precedente edizione in DVD, discretamente potente ma un pò chiusa nei dialoghi che potevano essere più chiari. Difetto evidente se confrontato con l'audio originale inglese 5.1.