Uscite e tagli di Spartacus - Film (1960)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

4 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Galbo • 27/05/11 05:53
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    E' uscita in Blu-Ray un'edizione speciale per il 50° aniversario restaurata.
    Il formato video è: 1,85:1 Anamorfico 1080p
    Il formato audio: 5.1 DTS HD: Italiano Inglese Francese Tedesco Spagnolo Giapponese
    Gli extra
    Scene eliminate
    Interviste
    Riprese dietro le quinte
    Cinegiornali d'epoca
    Trailer cinematografico

    Fonte dvd-store.it
  • Smoker85 • 18/01/12 21:34
    Custode notturno - 82 interventi
    L'edizione restaurata del 1991 contiene, tra le scene precedentemente decurtate, una tra Laurence Olivier e Tony Curtis in cui il primo sostanzialmente fa intendere al secondo di essere bisessuale, con tanto di velata avance. La scena successiva, già contenuta nella vecchia versione, assume un significato diverso se si collega a quella precedentemente tagliata. Essendo stata tagliata già alla prima distribuzione, fu necessario ridoppiare sia l'originale che le varie edizioni internazionali. Essendo deceduto Olivier, le sue battute furono doppiate da Anthony Hopkins (mentre Curtis ridoppiò se stesso). Anche in Italia si dovettero usare voci diverse (su Olivier, Carlo Marini al posto di Emilio Cigoli e su Curtis Fabrizio Temprini invece di Pino Locchi)

    Fonte: Il mondo dei doppiatori di A. Genna
    Ultima modifica: 19/01/12 12:28 da Smoker85
  • Rocchiola • 23/09/19 12:19
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    L'edizione del 50° anniversario ha un grosso problema. Infatti presenta il video nel formato 1.85, mentre l'originale aspect ratio del film è 2.20. Quindi per essere ridotta ad 1.85 l'immagine è stata tagliata ai lati. Per fortuna nel frattempo è uscita l'edizione del 55° anniversario che ha posto rimedio proponendo il film nel corretto formato panoramico. Il tutto si concretizza in un'immagine integrale non tagliata lateralmente, ma da un confronto tra le due edizioni, si nota anche una definizione più incisiva ed una colorazione più brillante. Davvero ottimo anche l'audio DTS 5.1 ripulito a dovere e dalla giusta potenza.
  • Caesars • 11/11/19 11:28
    Scrivano - 16811 interventi
    Davvero spassosa l'intervista (del 1992) a Ustinov, presente nell'edizione doppio dvd Universal (ma immagino anche nei bluray). Imperdibile la sua imitazione di Charles Laughton...