Discussioni su Vi presento Toni Erdmann - Film (2016)

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Capannelle • 31/03/17 12:23
    Scrivano - 3521 interventi
    Per me questo film doveva vincere l'Oscar, oppure quello norvegese. Forse un limite comune ad entrambi è che coincidono con due grandi prove dei loro protagonisti ma li ho trovati comunque ben inquadrati e incisivi.
    Molto valido anche il film danese, Land of mine.
    E nulla mi toglie dalla testa che il più grande sponsor di Fahradi siano stati Trump e il suo divieto di ingresso.
    Ultima modifica: 31/03/17 14:06 da Capannelle
  • Daniela • 31/03/17 15:08
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Mi manca la visione del film di Fahradi, quindi non posso esprimermi sull'Oscar al miglior film straniero attribuito al suo film.
    Certo ho apprezzato moltissimo sia questo Vi presento Toni Erdmann che Un uomo chiamato Ove ed ho trovato valido anche Land of mine.
    Nel complesso, la cinquina proposta in questa categoria mi è sembrata decisamente più interessante di quella relativa al Miglior Film in lingua anglosassone.
    E c'è un altro film straniero che per un soffio non è entrato nella cinquina dei candidati e che invece ho trovato straordinario: l'argentino Il cittadino illustre.
    Segnatelo Capannelle, ci scommetto sopra: se non ti dovesse piacere, accetto di vedere un qualsiasi film da te scelto come visione di penitenza ;o)
    Ultima modifica: 31/03/17 17:28 da Daniela