Discussioni su Triangle - Film (2009)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 23/02/10 01:30
    Risorse umane - 7574 interventi
    Bello. Molto bello.

    Il più interessante film sul triangolo delle Bermude e probabilmente, al tempo stesso, l'opera più complessa di Christopher Smith, regista con già all'attivo (questa compresa) tre belle prove cinematografiche (le altre due sono Creep - Il chirurgo e Severance - Tagli al personale).

    Poco gore, che avrebbe anche stonato, parecchie similitudini a Los cronocrimenes per via del look assunto dalla Jess (una strepitosa Melissa George) anima consapevole condannata a ripercorrere il suo inferno personale.

    Film dall'alone maledetto, che dispensa malessere alla rivelazione conclusiva: non nuova - tutt'altro - ma questa volta inserita nel contesto della pena (ri)ciclica; al punto che la nave senza equipaggio (dal significativo nome di Aeolus) muta e fredda testimone di eventi destinati a ripetersi con modiche varianti non può non essere interpretata quale limbo spazio/temporale (o purgatorio) al quale la protagonista (non a caso l'unica che ha coscienza degli eventi stratificati sullo stesso piano temporale) è condannata in eterno.
    Ultima modifica: 23/02/10 01:57 da Undying
  • Zender • 23/02/10 08:07
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Questo lo devo vedere assolutamente. ma esiste in italiano o l'hai visto in inglese o con sottotitoli, Undying?
  • Undying • 23/02/10 17:14
    Risorse umane - 7574 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Questo lo devo vedere assolutamente. ma esiste in italiano o l'hai visto in inglese o con sottotitoli, Undying?

    Purtroppo non esiste in italiano, per ora.

    Sottotitoli QUI