Discussioni su Horror - Caccia ai terrestri - Film (1980)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ciavazzaro • 12/05/16 00:53
    Scrivano - 5591 interventi
    Film che amo molto.
    Ha una bellissima atmosfera, un senso di pericolo costante presente per tutta la durata del film, un sottofondo di inquietudine costante.
    Poi il cast è meraviglioso: Palance e Landau valgono da soli il biglietto, ma abbiamo tanti bei volti nel cast secondario: Mitchell, Storch, Brand che avrebbero meritato più tempo sullo schermo.

    Tra l'altro oggi ho visto e appena un inserito un film del 1958: The brain eaters, che ricorda davvero molto nella forma degli "alieni" e il loro attaccarsi alle vittime, questo film, chissà che Horror non si sia ispirato al film del 1958.
    Su youtube potete vederlo e confrontare gli alieni, sono molto simili !
  • Herrkinski • 12/05/16 06:09
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Probabilmente il mio preferito di Clark, è uno di quei film folli che sfugge miracolosamente al ridicolo grazie ad un'atmosfera a tratti persino inquietante; inoltre il make-up dell'alieno (interpretato dal gigante Kevin Peter Hall, dai più conosciuto per l'altro alieno celebre Predator, film che sicuramente qualcosa ha preso dal cult di Clark) era ben fatto. La presenza di aficionados del regista come Palance, Brand, Landau nonchè di altre facce note non può che far sentire a suo agio il cultore dell'horror USA a cavallo tra '70 e '80. A chi vuole vederlo consiglio sempre la visione in double-bill (in stile drive-in) con Incontri Stellari, sempre di Clark e dello stesso anno, tanto che pare quasi girato back-to-back; è meno truce ma per certi versi ha alcune atmosfere simili.
  • Buiomega71 • 12/05/16 19:27
    Consigliere - 25943 interventi
    Lo ricordo poco (vidi la vhs della Eureka nella notte dei tempi)

    Anch'io, come Herr, trovo sia la miglior uscita di Clark (guarda caso insieme a Incontri Stellari)